Tommaso ha 13 anni, frequenta la III media, tifa Sampdoria ed ha una grande passione: il calciomercato. Ci ha scritto una lettera condividendo con noi i suoi sogni, in parte realizzati partecipando ad una puntata di “Calciomercato – L’originale” su Sky. Da grande vorrebbe fare il giornalista, “perché sa tutto di calcio” (assicura lui!). Per questo, per la sua passione e la sua voglia, abbiamo deciso di dedicargli questo spazio. Per farci vedere il calciomercato ed i suoi protagonisti con gli occhi puri di un bambino di 13 anni. “Caro calciomercato, ti scrivo…”: la sua (nostra) nuova rubrica.
Caro calciomercato ti scrivo,
oggi parliamo di Mattia Caldara, il giovane difensore dell’Atalanta.
È nato a Bergamo il 5 maggio 1994 e ha iniziato a giocare a calcio nel 2003 nelle giovanili dell’Atalanta, dove è rimasto fino al 2014. Un anno dopo passa al Trapani, per poi andare al Cesena, e da quest’anno è tornato all’Atalanta di Gasperini, che punta tanto sui giovani.
Penso che sia un giocatore molto determinato e intraprendente, che su ogni pallone dà il massimo. Quest’anno sta giocando molto bene come tutta la squadra, che sta facendo un campionato incredibile.
Mattia è molto bravo di testa: è un ottimo difensore. Veloce, bravo con i lanci e nel difendere palla: quando da bambino giocava all’oratorio, sognava di diventare forte come Nesta. Oggi il suo idolo è Chiellini e oltre al calcio è appassionato di tennis e di Roger Federer perché pensa che sia oltre che un grande campione anche un grandissimo uomo.
Quest’anno ha già segnato 5 gol, che per un difensore sono veramente tanti: gli ultimi due contro il Napoli, in una partita finita 2-0 per i nerazzurri, tutti e due bellissimi. Uno di testa da calcio d’angolo e il secondo al volo di destro, da vero bomber, su assist di esterno di Spinazzola, anche lui fortissimo.
Mattia è stato acquistato per 19 milioni dalla Juve e lo vedremo in maglia bianconera: farà bene come a Bergamo? Sono sicuro di sì.
Caro Mattia, sei molto giovane: continua così dando tante gioie a te, alla tua famiglia, tuo mister e alla tua squadra. Mi stai piacendo tanto vorrei vederti una volta giocare dal vivo.
il tuo amico TOMMI
Il portiere classe 1997 nato in Germania ha già parato tre rigori in questa stagione…
Tre giornate di squalifica a Idrissa Gueye dopo lo scontro con Michael Keane Uno degli…
Infortunio per Domenico Berardi in Como-Sassuolo: problema al flessore per il capitano neroverde e cambio…
Le parole di Stanislav Lobotka, centrocampista del Napoli, a Radio CRC in vista del big…
Le considerazioni di Cesc Fàbregas prima di Como-Sassuolo, valida per la tredicesima partita di Serie…
Assenza importante in casa Milan in vista della sfida contro la Lazio: Christian Pulisic fuori…