Categories: News Calcio

‘Caro calciomercato, ti scrivo…’ – Stephan El Shaarawy, talento azzurro rinato alla Roma

Tommaso ha 12 anni, frequenta la II media, tifa Sampdoria ed ha una grande passione: il calciomercato. Ci ha scritto una lettera condividendo con noi i suoi sogni, in parte realizzati partecipando ad una puntata di “Calciomercato – L’originale” su Sky. Da grande vorrebbe fare il giornalista, “perché sa tutto di calcio” (assicura lui!). Per questo, per la sua passione e la sua voglia, abbiamo deciso di dedicargli questo spazio. Per farci vedere il calciomercato ed i suoi protagonisti con gli occhi puri di un bambino di 12 anni. “Caro calciomercato, ti scrivo…”: la sua (nostra) nuova rubrica.

“Caro calciomercato ti scrivo… Oggi parliamo di Stephan El Shaarawy”

Caro calciomercato, ora che il campionato è finito parleremo degli Azzurri e dei giocatori che si metteranno in luce sia durante gli Europei che durante la Coppa America (che possiamo vedere su Sky Sport)!

Oggi iniziamo con Stephan El Shaarawy: è nato a Savona il 27 ottobre del 1992, ha iniziato a giocare a calcio nel Legino, fin da piccolo era molto forte e infatti nel 2006 è passato al Genoa dove nel 2008 a soli 16 anni ha esordito in prima squadra. Poi è passato al Padova, al Milan e anche al Monaco in Francia dove però non ha giocato tanto, ma nel mercato di gennaio cambia tutto: si trasferisce alla Roma diventando subito un pericolo per le squadre avversarie e riconquistando anche un posto in Nazionale.

All’inizio della sua carriera calcistica nel Legino, ha incontrato come allenatore mister Donati, poi con lui è rimasto in ottimi rapporti e proprio l’altra sera durante la trasmissione “Sogno Azzurro” Stephan ha potuto riabbracciare il suo vecchio mister, che oggi ha più di 90 anni: è stato molto bello, io al suo posto non ci avrei potuto credere.
Adesso nella Roma quando lo vedo giocare mi sembra cambiato, infatti in 16 partite ha segnato 8 gol, è sempre stato veloce ma ora ha ritrovato il suo tiro anche dalla distanza, come ha fatto contro l’Empoli segnando un gran gol a giro da molto lontano.
Io penso che in Nazionale agli Europei possa fare molto bene perché ha fatto un ottimo campionato e ci arriva preparato e carico.

“Caro Stephan, le ultime stagioni al Milan e al Monaco non sono andate nel modo migliore, ma ora nella Roma stai ritrovando fiducia in te stesso e potrai fare sempre meglio sia in campionato che in Europa”

Il tuo amico,
Tommi
P.s. Salutami il tuo mister Donati, è troppo simpatico!

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Bologna-Cremonese, le formazioni ufficiali

Le scelte ufficiali di Italiano e Nicola La tredicesima giornata si chiude con il Monday…

32 minuti ago

Inter, Pio Esposito: “Pressione? Faccio ciò che ho sempre sognato”

Le parole di Pio Esposito sul palco del Golden Boy premiato come miglior giocatore italiano.…

1 ora ago

Udinese, Inler: “Atta è un professionista di alto livello. Vive per il calcio”

Le parole del Responsabile Area Tecnica bianconera Presente a Torino per la premiazione del Golden…

2 ore ago

PSG, Doué: “Ho l’onore di vivere di calcio. Sognare è la prima cosa da fare”

Le parole del centrocampista francese vincitore del Golden Boy 2025 Dopo aver annunciato il nome…

2 ore ago

Juventus, lesione di alto grado per Vlahovic: coinvolto anche il tendine

Il comunicato del club bianconero Uscito in lacrime durante Juventus-Cagliari per un problema all'adduttore, Vlahovic…

3 ore ago

Quante partite salta Vlahovic? Almeno 2-3 mesi di stop per il serbo, si valuta l’intervento

Grave infortunio per Dusan Vlahovic in Juventus-Cagliari. Ecco quante partite salterà l'attaccante serbo Si ferma…

3 ore ago