Categories: News Calcio

‘Caro calciomercato, ti scrivo…’ – Stefano Sensi, predestinato con la Juve nel destino

Tommaso ha 12 anni, frequenta la II media, tifa Sampdoria ed ha una grande passione: il calciomercato. Ci ha scritto una lettera condividendo con noi i suoi sogni, in parte realizzati partecipando ad una puntata di “Calciomercato – L’originale” su Sky. Da grande vorrebbe fare il giornalista, “perché sa tutto di calcio” (assicura lui!). Per questo, per la sua passione e la sua voglia, abbiamo deciso di dedicargli questo spazio. Per farci vedere il calciomercato ed i suoi protagonisti con gli occhi puri di un bambino di 12 anni. “Caro calciomercato, ti scrivo…”: la sua (nostra) nuova rubrica.

“Caro calciomercato ti scrivo… Oggi parliamo di: Stefano Sensi”

E’ un giovane centrocampista del Cesena, nato ad Urbino il 5 agosto del 1995 ed alto 1,68m: il suo numero di maglia è il 5.
A 14 anni dal Rimini arriva al Cesena, fa bene nelle giovanili e nel 2013 va in prestito al San Marino in Lega Pro dove trascorre due stagioni difficili segnando 10 gol. Nell’estate 2015 torna al Cesena dove, grazie a mister Drago che gli ha dato fiducia, debutta contro il Brescia vincendo 2-0.

Nel club romagnolo fa il regista puro di centrocampo, il suo piede preferito è il destro ma è bravo anche di sinistro: durante il mercato invernale è stato acquistato dal Sassuolo ma dietro potrebbe esserci una sorpresina della Juventus che ha messo gli occhi su di lui.
Quest’anno ha segnato 4 gol: 2 su rigore con una freddezza tale da spiazzare il portiere contro Spezia e Livorno, il terzo su calcio di punizione contro la Ternana e l’ultimo contro il Cagliari con cross di Ciano ed una grande carambola sottoporta.
Penso che questo giocatore sia fortissimo, molto bravo negli scatti con e senza palla, perfetto nei cross, nei lanci smarcanti e nei calci piazzati.

Caro Stefano, ho letto che oltre a Verratti e Pirlo ti piace anche Xavi, l’ex del Barça che ora gioca in Qatar: io penso che anche tu se continui così andrai in grandi squadre per continuare questa tua grandissima carriera da calciatore, bravo!

Il tuo amico,
Tommi

P.S. A proposito di grandi squadre voglio fare i complimenti alla Juventus per il suo quinto scudetto consecutivo da favola e al grande Crotone che arriva in Serie A, fortissimi!!!

Guido Barucco

(Aspirante) giornalista tra Firenze e Milano. Studio Giurisprudenza, ma la mia legge è soprattutto il calcio. Amo raccontare storie ed emozioni, quelle che vanno oltre i colori e la fede. Pubblicista dal 2013 e nella famiglia di GianlucaDiMarzio.com da febbraio 2014.

Recent Posts

Inter, la probabile formazione contro l’Atletico Madrid

La probabile formazione dell'Inter di Cristian Chivu per la trasferta di Champions League contro l'Atletico…

18 minuti ago

Atalanta, la probabile formazione contro l’Eintracht Francoforte

La probabile formazione dell'Atalanta contro l'Eintracht Francoforte, valida per la quinta giornata di Champions League.…

27 minuti ago

Cosa serve a Juventus e Napoli per qualificarsi agli ottavi di Champions League?

Cosa serve alla Juventus e al Napoli per passare la League Phase di Champions League:…

43 minuti ago

Atletico Madrid, Ruggeri: “Simeone? Concetti simili al Gasp. Il Metropolitano una fortezza”

Le parole di Matteo Ruggeri, difensore dell'Atletico Madrid ed ex giocatore dell'Atalanta, prima della partita…

1 ora ago

Prime Pagine: “Champions, vera Juve”, “Un Yilidz alla Alex”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, mercoledì 26…

2 ore ago

Il “Fattore McTominay” ancora decisivo: il Napoli batte il Qarabag nel ricordo di Maradona

Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…

10 ore ago