Categories: News Calcio

‘Caro calciomercato, ti scrivo…’ – Stefano Sensi, predestinato con la Juve nel destino

Tommaso ha 12 anni, frequenta la II media, tifa Sampdoria ed ha una grande passione: il calciomercato. Ci ha scritto una lettera condividendo con noi i suoi sogni, in parte realizzati partecipando ad una puntata di “Calciomercato – L’originale” su Sky. Da grande vorrebbe fare il giornalista, “perché sa tutto di calcio” (assicura lui!). Per questo, per la sua passione e la sua voglia, abbiamo deciso di dedicargli questo spazio. Per farci vedere il calciomercato ed i suoi protagonisti con gli occhi puri di un bambino di 12 anni. “Caro calciomercato, ti scrivo…”: la sua (nostra) nuova rubrica.

“Caro calciomercato ti scrivo… Oggi parliamo di: Stefano Sensi”

E’ un giovane centrocampista del Cesena, nato ad Urbino il 5 agosto del 1995 ed alto 1,68m: il suo numero di maglia è il 5.
A 14 anni dal Rimini arriva al Cesena, fa bene nelle giovanili e nel 2013 va in prestito al San Marino in Lega Pro dove trascorre due stagioni difficili segnando 10 gol. Nell’estate 2015 torna al Cesena dove, grazie a mister Drago che gli ha dato fiducia, debutta contro il Brescia vincendo 2-0.

Nel club romagnolo fa il regista puro di centrocampo, il suo piede preferito è il destro ma è bravo anche di sinistro: durante il mercato invernale è stato acquistato dal Sassuolo ma dietro potrebbe esserci una sorpresina della Juventus che ha messo gli occhi su di lui.
Quest’anno ha segnato 4 gol: 2 su rigore con una freddezza tale da spiazzare il portiere contro Spezia e Livorno, il terzo su calcio di punizione contro la Ternana e l’ultimo contro il Cagliari con cross di Ciano ed una grande carambola sottoporta.
Penso che questo giocatore sia fortissimo, molto bravo negli scatti con e senza palla, perfetto nei cross, nei lanci smarcanti e nei calci piazzati.

Caro Stefano, ho letto che oltre a Verratti e Pirlo ti piace anche Xavi, l’ex del Barça che ora gioca in Qatar: io penso che anche tu se continui così andrai in grandi squadre per continuare questa tua grandissima carriera da calciatore, bravo!

Il tuo amico,
Tommi

P.S. A proposito di grandi squadre voglio fare i complimenti alla Juventus per il suo quinto scudetto consecutivo da favola e al grande Crotone che arriva in Serie A, fortissimi!!!

Guido Barucco

(Aspirante) giornalista tra Firenze e Milano. Studio Giurisprudenza, ma la mia legge è soprattutto il calcio. Amo raccontare storie ed emozioni, quelle che vanno oltre i colori e la fede. Pubblicista dal 2013 e nella famiglia di GianlucaDiMarzio.com da febbraio 2014.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

1 ora ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

2 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

3 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago