Categories: News Calcio

‘Caro calciomercato, ti scrivo…’ – Rolando Mandragora, futuro bianconero

Tommaso ha 12 anni, frequenta la II media, tifa Sampdoria ed ha una grande passione: il calciomercato. Ci ha scritto una lettera condividendo con noi i suoi sogni, in parte realizzati partecipando ad una puntata di “Calciomercato – L’originale” su Sky. Da grande vorrebbe fare il giornalista, “perché sa tutto di calcio” (assicura lui!). Per questo, per la sua passione e la sua voglia, abbiamo deciso di dedicargli questo spazio. Per farci vedere il calciomercato ed i suoi protagonisti con gli occhi puri di un bambino di 12 anni. “Caro calciomercato, ti scrivo…”: la sua (nostra) nuova rubrica.

“Caro calciomercato ti scrivo… Oggi parliamo di: Rolando Mandragora”

E’ nato a Napoli il 29 giugno del 1997, è alto 1,83 m ed è un centrocampista mancino che gioca nel Pescara col numero 21.

È cresciuto nelle giovanili del Genoa e nello scorso mercato estivo è passato al Pescara. La sua storia calcistica ebbe inizio quando a 14 anni fece molti provini in squadre importanti come Napoli, Roma, Palermo, Chievo, Atalanta… ma niente da fare: “bravo, ma troppo gracilino”, gli dicevano.

Poi finalmente nel 2011 lo ingaggia il Genoa e nel 2014 mister Gasperini lo fa esordire in Serie A contro la Juventus, una grande partita la sua con una vittoria sudata ma meritata.

Rolando è un centrocampista moderno che sa difendere e attaccare molto bene, ha un ottimo tiro dalla distanza, è forte di testa e soprattutto è bravo a smarcarsi e ancor di più lo è nelle ripartenze.

Nel recente mercato invernale proprio la Juventus comunica l’acquisto del ragazzo a titolo definitivo per 6 milioni di euro + bonus!

Penso che questo giocatore sia intraprendente, con un grande cuore ed una grande passione e sono sicuro che nei bianconeri sarà molto importante in futuro. Se continuerà così diventerà uno dei giocatori più importanti in Italia, io glielo auguro perché se lo merita per tutti i sacrifici che ha fatto.

Caro Rolando la tua storia mi è piaciuta tanto perché insegna che non bisogna mai mollare, bisogna credere in se stessi e inseguire i propri sogni che si coltivano da bambino, come per me che vorrei diventare giornalista sportivo e telecronista…

Ciao, il tuo amico
Tommi

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, Dzeko: “Stiamo facendo male, ma i tifosi devono aiutarci di più”

Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…

9 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Ero preoccupato prima, lo sono adesso e lo sarò anche in futuro”

Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Continua l'inizio di stagione…

9 ore ago

Bologna, Italiano: “Bernardeschi non si discute. Potevamo segnare più gol”

Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, dopo la vittoria contro il Salisburgo al…

9 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia torna al quarto posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

9 ore ago

Europa League, la classifica della League Phase

Europa League (Imago) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate…

10 ore ago

Conference League, la classifica della League Phase

Trofeo Conference League (IMAGO) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dov'è posizionata…

10 ore ago