Categories: Interviste e Storie

‘Caro calciomercato, ti scrivo’ – Paulo Dybala, un giovane campione

Tommaso ha 12 anni, frequenta la II media, tifa Sampdoria ed ha una grande passione: il calciomercato. Ci ha scritto una lettera condividendo con noi i suoi sogni, in parte realizzati partecipando ad una puntata di “Calciomercato – L’originale” su Sky. Da grande vorrebbe fare il giornalista, “perché sa tutto di calcio” (assicura lui!). Per questo, per la sua passione e la sua voglia, abbiamo deciso di dedicargli questo spazio. Per farci vedere il calciomercato ed i suoi protagonisti con gli occhi puri di un bambino di 12 anni. “Caro calciomercato, ti scrivo…”: la sua (nostra) nuova rubrica.

Oggi parliamo di… un giovane campione: Paulo Dybala

Nato in Argentina 22 anni fa, è alto 1,76 cm e pesa 73 kg: è un attaccante, ha giocato nel Palermo per 3 stagioni e da quest’anno è arrivato alla Juve, dove il suo numero di maglia è il 21.
Paulo è mancino, molto abile a fare gol, assist e calciare le punizioni: secondo me, è uno dei migliori giovani giocatori che ci siano in circolazione.

Oltre che in campionato, anche in Champions si sta comportando benissimo: infatti, contro il Bayern Monaco, ha fatto un gol di sinistro che i tifosi tedeschi non dimenticheranno facilmente. Con la Juve in campionato, Dybala ha fatto un grande gol contro il Frosinone (lasciando partire una bomba di sinistro dentro l’area con la palla che si è infilata sotto la traversa) e anche contro la Lazio quando alzandosi la palla e controllandola con la coscia ha lasciato partire un tiro col piede preferito beffando Marchetti. Ma il mio gol preferito è stato finora quello contro il Milan, dove su cross di Alex Sandro ha stoppato la palla di petto in area, lasciandola rimbalzare, e poi ha tirato un missile che ha trafitto Donnarumma.

Un ragazzo così giovane ha già provato emozioni fortissime, come penso sia successo quando ha fatto il suo primo gol nello Juventus Stadium facendo impazzire tutti i tifosi bianconeri.

Caro Paulo, sei forte e spero tu possa trovare più spazio con l’Argentina. Quando ti vedo giocare mi sembra di vedere un ragazzino che non molla mai, alla ricerca di reti sempre migliori e proprio questo atteggiamento che hai in campo ti porta ad essere un giocatore amato e rispettato da tutti… grande!

Il tuo amico,
Tommaso

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Parma, interesse per Hampus Skoglund dell’Hammarby

Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…

9 ore ago

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

9 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

10 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

10 ore ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

11 ore ago

Un’infanzia sugli sci e una perdita di memoria: Parma, chi è Hampus Skoglund

Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…

11 ore ago