Categories: Calciomercato

“Caro calciomercato, ti scrivo…”: il piccolo Tommi racconta le trattative dell’estate

Tommaso ha 13 anni, frequenta la III media, tifa Sampdoria ed ha una grande passione: il calciomercato. Ci ha scritto una lettera condividendo con noi i suoi sogni, in parte realizzati partecipando ad una puntata di “Calciomercato – L’originale” su Sky. Da grande vorrebbe fare il giornalista, “perché sa tutto di calcio” (assicura lui!). Per questo, per la sua passione e la sua voglia, abbiamo deciso di dedicargli questo spazio. Per farci vedere il calciomercato ed i suoi protagonisti con gli occhi puri di un bambino di 13 anni. “Caro calciomercato, ti scrivo…”: la sua (nostra) nuova rubrica.

Caro Calciomercato ti scrivo, oggi parliamo del… mercato estivo:

Quest’ estate abbiamo già assistito a vari shock come Gigio Donnaruma che fino a poco tempo fa doveva rinnovare con il Milan però a quanto pare ora non si farà più. Gigio vorrebbe andare al Real Madrid ma io penso che dovrebbe restare al Milan dove gli vogliono bene.

Poi troviamo anche il caso terzini Juve con Dani Alves e Alex Sandro che potrebbero essere venduti e forse arriverà De Sciglio oppure come ultim’ora di mercato potrebbe arrivare Darmian o ancora Cancelo del Valencia.Parlando invece di Inter abbiamo visto che sta provando a prendere Skriniar della Samp e Borja Valero dai Viola e sempre l’Inter dovrebbe vendere Banega o all’Espanyol o dovrebbe tornare al Siviglia.

Da un po’ di tempo c’è il contatto di Douglas Costa dal Bayern alla Juve: c’è l’accordo con il giocatore e anche con la squadra c’è il solo problema dei documenti perché è extracomunitario. C’è stata anche un offerta della Samp per Ilicic della Fiorentina che prenderà il posto di Bruno Fernandes che è già stato venduto per 9 milioni di euro più bonus.

L’Atalanta ha alzato l’offerta a 4 milioni per Foket della Genk; mentre, ultima notizia shock, il Liverpool ha appena acquistato per 45.5 milioni di euro Salah dalla Roma, adesso le visite mediche in Inghilterra, solo che così secondo me la Roma sarà più debole perché forse vende anche Manolas.Io sono sicuro che questo mercato sarà molto avvincente perché stiamo assistendo a trattative molto difficili come quella di Verratti che vorrebbe il Barcellona e CR7 che dice che vuole andare via dal Real ma costa veramente tantissimo.

Buon calciomercato a tutte le squadre.

Tommi

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

35 minuti ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

1 ora ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

4 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

4 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

4 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

5 ore ago