Caro calciomercato,
Oggi parliamo di Francia-Portogallo, finale dell’Europeo. Io stasera sarò con amici a guardarla, anche se non saremo così tanto emozionati perché tutti speravamo sarebbe stata l’Italia una delle due squadre a partecipare alla Finale. Però sarà sicuramente una grande partita.
Sulla carta la Francia è più forte, gioca anche in casa e proprio per questo mi aspetto una reazione da parte del Portogallo. Oggi i due giocatori di cui vorrei parlare sono C. Ronaldo e A. Griezmann: tutti e due molto forti, stanno disputando un campionato europeo sensazionale. Il grande campione portoghese è partito un po’ titubante, ma andando avanti con le partite ha trovato gol importanti e bellissimi come quello di tacco contro l’Ungheria e soprattutto il bellissimo colpo di testa in semifinale contro il Galles, che ha sbloccato la partita.
A Cristiano volevo dire una cosa che ho letto sulla pagina Facebook di Gianluca: secondo me hai fatto un bellissimo gesto a invitare la moglie di Stefano Borgonovo per la finale di oggi. Un altro grande atto di Ronaldo è quello di aiutare i malati di SLA… sei veramente forte!
Ora però passiamo a Antoine Griezmann, finora capocannoniere dell’Europeo, anche lui partito un po’ poco grintoso ma poi con i suoi 6 gol ha quasi eguagliato, come ho sentito su Sky Sport, il record di Michel Platini di 9 reti. Ha saputo far crescere bene la Francia che all’inizio otteneva vittorie solo verso il 90esimo. Dopo i gironi le due squadre hanno preso quest’Europeo nel migliore dei modi ed eliminando squadre molto forti come Galles e Germania ora si dovranno sfidare in una finale che penso sarà piena di colpi di scena.
Cari Cristiano e Antoine, insieme ai vostri compagni siete in finale, oggi potrete giocare una grande partita, tanti vi guarderanno….vinca il migliore!
Il vostro amico Tommi.
Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…
Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…
La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…
La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…