Categories: News Calcio

‘Caro calciomercato, ti scrivo…’ – Ganz jr, emozioni padre e figlio

Tommaso ha 12 anni, frequenta la II media, tifa Sampdoria ed ha una grande passione: il calciomercato. Ci ha scritto una lettera condividendo con noi i suoi sogni, in parte realizzati partecipando ad una puntata di “Calciomercato – L’originale” su Sky. Da grande vorrebbe fare il giornalista, “perché sa tutto di calcio” (assicura lui!). Per questo, per la sua passione e la sua voglia, abbiamo deciso di dedicargli questo spazio. Per farci vedere il calciomercato ed i suoi protagonisti con gli occhi puri di un bambino di 12 anni. “Caro calciomercato, ti scrivo…”: la sua (nostra) nuova rubrica.

“Caro calciomercato ti scrivo… Oggi parliamo di: Simone Ganz, e suo papà!”

Simone è nato a Genova il 21 settembre 1993, è alto 1,75m e gioca nel Como: è un attaccante centrale e il suo n. di maglia è il 9.
Grazie alle sue capacità tecniche è riuscito a diventare uno dei migliori attaccanti della Serie B, realizzando finora 14 gol: il suo piede preferito è il destro, sa impattare bene la palla di testa come ha fatto contro il Perugia trafiggendo il portiere Rosati, ha un buon tiro dalla distanza ed è il rigorista della squadra.

Sabato contro il Modena ha fatto un bel gol stoppando la palla in area e lasciando partire un destro che è finito alle spalle di Manfredini.
Simone è figlio d’arte, infatti il papà Maurizio (13-10-1968) è stato uno degli attaccanti italiani più forti del passato e ha giocato in tantissime squadre come Brescia, Parma, Sampdoria e anche Inter e Milan (come il figlio).
Ora Maurizio, che allena in Svizzera, può dare tanti consigli a suo figlio per farlo migliorare sempre di più e avere la soddisfazione di vederlo un giorno giocare titolare in Serie A.

Simone purtroppo ora siete in una posizione di classifica non bella, ma con i tuoi gol tutto può succedere e alla fine magari riuscirete a salvarvi.

Un grosso in bocca al lupo…

il tuo amico,
Tommi

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

12 minuti ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

23 minuti ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

1 ora ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

2 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

4 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

4 ore ago