Categories: Interviste e Storie

‘Caro calciomercato ti scrivo…’ – Alberto Grassi, talento e sfortuna

Tommaso ha 12 anni, frequenta la II media, tifa Sampdoria ed ha una grande passione: il calciomercato. Ci ha scritto una lettera condividendo con noi i suoi sogni, in parte realizzati partecipando ad una puntata di “Calciomercato – L’originale” su Sky. Da grande vorrebbe fare il giornalista, “perché sa tutto di calcio” (assicura lui!). Per questo, per la sua passione e la sua voglia, abbiamo deciso di dedicargli questo spazio. Per farci vedere il calciomercato ed i suoi protagonisti con gli occhi puri di un bambino di 12 anni. “Caro calciomercato, ti scrivo…”: la sua (nostra) nuova rubrica.

Alberto Grassi è un calciatore del Napoli ma fino a poco tempo fa giocava nell’Atalanta, è nato il 7 marzo 1995 e prima di tutto gli faccio gli auguri perché tra meno di un mese sarà il suo compleanno. Ho deciso di iniziare la mia rubrica con lui perché appena arrivato a Napoli, durante il suo primo allenamento, si è fatto male al ginocchio.

Mi è dispiaciuto molto perché chissà la voglia che aveva di iniziare a giocare in una squadra importante come il Napoli, ma sono felice per lui che sia partito per amore del calcio, anche se non sarà stato facile lasciare amici e famiglia. Penso che i primi tempi per lui saranno un po’ difficili, ma con l’aiuto di Manolo Gabbiadini, la super tifoseria del Napoli e mister Sarri che crede nei giovani, riuscirà ad integrarsi bene nella squadra.

Grassi è un giocatore che fa bene i cross, difende e attacca senza sosta, l’unica cosa in cui dovrebbe migliorare è avere più fiducia nel suo tiro, infatti col Milan ha messo in pericolo Donnarumma con un’ottima conclusione.

Io lo paragonerei a Claudio Marchisio visto che sono due centrocampisti forti che hanno voglia di vincere e hanno quasi lo stesso numero di maglia, Grassi 88 e Marchisio 8.
Mi piace pensare che secondo me i suoi genitori saranno orgogliosissimi di lui, hanno avuto fiducia a lasciarlo andare e non se ne pentiranno sicuramente.

Caro Alberto ti faccio i miei auguri per il tuo ginocchio e ti saluto con affetto,
Tommaso

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Champions League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…

20 minuti ago

Napoli, Hojlund sbaglia un rigore contro il Qarabag

Rasmus Hojlund ha sbagliato un calcio di rigore al 60' di Napoli-Qarabag, poi il gol…

43 minuti ago

Juventus, primo gol per Openda e raddoppio di McKennie: 1-2 contro il Bodø/Glimt

Primo gol per Openda Primo gol del giocatore belga e raddoppio di McKennie: rimonta della…

57 minuti ago

Chelsea-Barcellona, blaugrana in 10 prima dell’intervallo: espulso Araujo

La squadra di Flick resta in inferiorità numerica a pochi minuti dall'intervallo: doppio giallo e…

1 ora ago

Napoli, il ricordo dello stadio per Diego Armando Maradona: sciarpe al cielo al 10′

I tifosi del Napoli hanno ricordato Diego Armando Maradona in occasione della sfida contro il…

2 ore ago

Juventus, Chiellini: “Una vittoria stasera ci darebbe un bello slancio”

Le parole di Giorgio Chiellini prima del fischio di inizio tra Bodø/Glimt e Juventus. Manca…

2 ore ago