Categories: Interviste e Storie

‘Caro calciomercato ti scrivo…’ – Alberto Grassi, talento e sfortuna

Tommaso ha 12 anni, frequenta la II media, tifa Sampdoria ed ha una grande passione: il calciomercato. Ci ha scritto una lettera condividendo con noi i suoi sogni, in parte realizzati partecipando ad una puntata di “Calciomercato – L’originale” su Sky. Da grande vorrebbe fare il giornalista, “perché sa tutto di calcio” (assicura lui!). Per questo, per la sua passione e la sua voglia, abbiamo deciso di dedicargli questo spazio. Per farci vedere il calciomercato ed i suoi protagonisti con gli occhi puri di un bambino di 12 anni. “Caro calciomercato, ti scrivo…”: la sua (nostra) nuova rubrica.

Alberto Grassi è un calciatore del Napoli ma fino a poco tempo fa giocava nell’Atalanta, è nato il 7 marzo 1995 e prima di tutto gli faccio gli auguri perché tra meno di un mese sarà il suo compleanno. Ho deciso di iniziare la mia rubrica con lui perché appena arrivato a Napoli, durante il suo primo allenamento, si è fatto male al ginocchio.

Mi è dispiaciuto molto perché chissà la voglia che aveva di iniziare a giocare in una squadra importante come il Napoli, ma sono felice per lui che sia partito per amore del calcio, anche se non sarà stato facile lasciare amici e famiglia. Penso che i primi tempi per lui saranno un po’ difficili, ma con l’aiuto di Manolo Gabbiadini, la super tifoseria del Napoli e mister Sarri che crede nei giovani, riuscirà ad integrarsi bene nella squadra.

Grassi è un giocatore che fa bene i cross, difende e attacca senza sosta, l’unica cosa in cui dovrebbe migliorare è avere più fiducia nel suo tiro, infatti col Milan ha messo in pericolo Donnarumma con un’ottima conclusione.

Io lo paragonerei a Claudio Marchisio visto che sono due centrocampisti forti che hanno voglia di vincere e hanno quasi lo stesso numero di maglia, Grassi 88 e Marchisio 8.
Mi piace pensare che secondo me i suoi genitori saranno orgogliosissimi di lui, hanno avuto fiducia a lasciarlo andare e non se ne pentiranno sicuramente.

Caro Alberto ti faccio i miei auguri per il tuo ginocchio e ti saluto con affetto,
Tommaso

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, il Crystal Palace ha rifiutato la prima offerta per mateta

Il Crystal Palace ha rifiutato la prima offerta della Juventus per Jean-Philippe Mateta La prima…

42 minuti ago

Lazio, si lavora col Verona allo scambio Giovane-Belahyane

Lazio e Verona al lavoro per il possibile scambio Lazio ed Hellas Verona sono al…

41 minuti ago

Roma, Massara: “Malen e Robinio Vaz forti, ma differenti nel percorso”

Le parole di Frederic Massara prima della sfida di Serie A tra il Torino e…

45 minuti ago

Fiorentina, Vanoli: “Volevamo regalare una gioia alla famiglia Commisso. Abbiamo perso un grande uomo”

Le parole di Paolo Vanoli dopo la vittoria della sua Fiorentina contro il Bologna nella…

50 minuti ago

Palermo, lampo Segre: gol allo Spezia dopo 10 secondi

Il Palermo sblocca la partita con lo Spezia dopo 10 secondi con uno dei gol…

55 minuti ago

Torino-Roma, le formazioni ufficiali: problema nel riscaldamento per Celik, dentro Rensch

Le formazioni ufficiali di Torino-Roma, match valido per la 21esima giornata di Serie A in…

60 minuti ago