Categories: News Calcio

Carnevali: “Non più di due cessioni in estate. Frattesi? Saremmo felici di tenerlo”

Dalla seconda squadra al calciomercato: questi e altri i temi affrontati da Giovanni Carnevali, dg del Sassuolo, sui piani futuri del club neroverde. Di seguito, le sue parole nell’intervista concessa ai microfoni di Sky Sport.

 

 

Le parole di Giovanni Carnevali nell’intervista a Sky Sport

 

Sulla penalizzazione della Juventus: “C’è la giustizia sportiva che sta facendo il suo percorso, ma speriamo che si concluda presto per avere chiarezza in merito a questa e alla prossima stagione, perché oltre alla Juve ci sono altri club che devono strutturarsi e organizzarsi per quello che sarà il prossimo campionato”.

 

 

Carnevali ha poi parlato del progetto seconda squadra: “E’ un nostro obiettivo ma non credo che ci siano i tempi. La seconda squadra è impegnativa, abbiamo le strutture e tutto il resto, ma per partecipare ad un campionato di Serie C serve fare un percorso molto complicato. Se domattina la FIGC ci chiamasse sarebbe un regalo enorme. Noi siamo pronti e vorremmo farla, ma con i ripescaggi e le retrocessioni possiamo solo aspettare, sapremo qualcosa a metà-fine giugno e dovremmo programmare. A malincuore non credo avremo la possibilità di farla”.

 

Sulle possibili cessioni in vista del mercato estivo: Non più di due. L’obiettivo è quello, poi dipende da richieste ed opportunità. Abbiamo sempre fatto cessioni importanti, abbiamo il bilancio a posto e non abbiamo necessità di farle”.

 

 

 

Infine su Frattesi: “Non ho parlato con lui su quali società potrebbero essere interessate. Ad oggi sto cercando di capire quale sarà l’opportunità migliore per il Sassuolo, che per il momento arriva da una società di Premier League”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

5 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

5 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

5 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

5 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

5 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

6 ore ago