Categories: News Calcio

Carnevali: “Berardi resta al Sassuolo, lo ha deciso con noi. E’ incedibile”

Juventus-Inter, sfida infinita. Dal campo si passa la mercato e oggetto della contesa è il gioiellino dell’Under 21, Domenico Berardi. Tra le due litiganti la terza gode, il Sassuolo. Da una parte perché più aumentano le pretendenti, più sale il prezzo del cartellino. Dall’altra perché gli emiliani non hanno intenzione di cedere il loro attaccante e potranno godersi gol e giocate del 25 neroverde per almeno un altro anno.

“Berardi resta al Sassuolo” – dichiara il d.g. Giovanni Carnevali a fcinter1908.it – “Lo ha deciso il giocatore con noi. Altri non c’entrano. E sono allibito da tutto questo polverone che disturba solo la nostra società. Io ho un ottimo rapporto con l’Inter. E questo lo dico perché sento parlare di offerte che qui non sono mai pervenute. Ne ha parlato il manager di Berardi, proprio per le ottime relazioni tra noi e il club nerazzurro io immagino che non siano andati a parlare con il giocatore anziché con noi. Diverso è parlare di interesse dei nerazzurri per Berardi. Quello posso confermarlo perché, ripeto, parlare si è parlato tante volte e i rapporti sono davvero ottimi. Ma chiedere come è la situazione di Berardi è una cosa, fare un’offerta è un’altra. E comunque ora è incedibile. E’ una situazione chiusa venti giorni fa”.

Il dirigente degli emiliani spiega la situazione dell’attaccante calabrese: “Semplice. Berardi è venuto a dirci che voleva rimanere al Sassuolo. Anche a questo proposito voglio dire che il ragazzo non ha mai rifiutato la Juve. Ha semplicemente espresso l’intenzione di restare: è molto legato a noi, gli piace l’idea della competizione europea da disputare, è rimasto l’allenatore e questa è un’altra situazione che ha pesato in modo positivo sulla sua scelta. Una scelta di cui la Juve ha preso atto concordando. In tutto questo il Sassuolo ha perso quelli che potenzialmente erano 25 milioni. Quindi abbiamo ritarato i nostri programmi ben felici che Berardi abbia detto di voler restare. Però, stabilito questo, per quest’anno non si torna indietro. Le nostre strategie hanno preso un percorso”.

Dalla prossima estate tutte le squadre interessate potranno presentare la loro offerta: “Allora, Berardi è del Sassuolo. Il discorso con la Juve è stato definito 20 giorni fa, ma il giocatore è sempre stato del Sassuolo. Tra un anno valuteremo, avendo come interlocutori potenziali tutti, anche la Juve, con cui il rapporto è altrettanto ottimo. Basta che sia chiaro che gli interlocutori siamo noi e nessun altro. La Juve non può parlare di Domenico. Posso pensare che Beppe lo abbia detto come valutazione generale. Abbiamo parlato di Berardi fino a pochi giorni, sapeva che l’intenzione del ragazzo era restare al Sassuolo”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, la probabile formazione contro la Fiorentina

Le possibili scelte di Luciano Spalletti su gli 11 titolari che scenderanno in campo contro…

8 minuti ago

Fiorentina, la probabile formazione contro la Juventus

La probabile formazione della Fiorentina per il match contro la Juventus, in programma sabato 22…

9 minuti ago

Napoli, la probabile formazione contro l’Atalanta

Le ultime e la probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la gara contro…

14 minuti ago

Atalanta, la probabile formazione per la trasferta di Napoli

La probabile formazione della prima Atalanta di Raffaele Palladino L'era di Ivan Jurić all'Atalanta è…

15 minuti ago

Prime Pagine: “Yildiz accendi la Juve”; “Napoli, Conte carico”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, sabato 22…

24 minuti ago

Dalla birra alla gestione di investimenti: chi è Maurizio Fiori, nuovo socio di minoranza del Cagliari

Il Cagliari, nella giornata odierna, ha annunciato l'ingresso in società di un gruppo di investitori…

10 ore ago