Arrivato al nono anno di lavoro nella dirigenza del Sassuolo, Giovanni Carnevali ha rilasciato delle dichiarazioni in occasione del Social Football Summit a Roma. Tanti i temi trattati dall’amministratore delegato verdenero, tra cui anche alcuni retroscena di mercato.
“Berardi per noi è fondamentale. A differenza degli anni passati, la scorsa estate ha chiesto di poter andare via. Le condizioni però devono andare bene per tutti e per il Sassuolo non lo erano”, esordisce così Carnevali.
“Locatelli meritava la Juve” – prosegue l’ad del Sassuolo -. “Lo abbiamo ceduto alle condizioni che volevamo noi dopo due mesi di trattativa. Manuel voleva solo i bianconeri, abbiamo avuto offerte dall’Arsenal e da altre società ma non c’è stato niente da fare. Scamacca? Ha fatto un suo percorso in prestito e ora deve dimostrare quanto vale. Ora è un po’ più in difficoltà rispetto agli altri. Si vede che non è stato con noi negli ultimi anni, ma diventerà un grande giocatore”.
Infine, un pensiero anche sulla Superlega: “Quello che non mi è piaciuto è stato il comportamento dei club. Probabilmente la comunicazione non è stata corretta, hanno fatto degli errori. Certe idee sono corrette, ma il sistema da cambiare deve partire dalla Fifa, dalla Uefa e dalla Lega. Siamo indietro anni luce rispetto agli altri. Inter, Milan e Juve dovrebbero aiutare il nostro sistema a crescere, non guardare il resto”.
Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…
Petar Ratkov (IMAGO) Le prime parole di Petar Ratkov e Kenneth Taylor da giocatori della…
La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…
Il Genoa va verso la risoluzione anticipata del contratto con Nicolae Stanciu: il giocatore può…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…