Arrivato al nono anno di lavoro nella dirigenza del Sassuolo, Giovanni Carnevali ha rilasciato delle dichiarazioni in occasione del Social Football Summit a Roma. Tanti i temi trattati dall’amministratore delegato verdenero, tra cui anche alcuni retroscena di mercato.
“Berardi per noi è fondamentale. A differenza degli anni passati, la scorsa estate ha chiesto di poter andare via. Le condizioni però devono andare bene per tutti e per il Sassuolo non lo erano”, esordisce così Carnevali.
“Locatelli meritava la Juve” – prosegue l’ad del Sassuolo -. “Lo abbiamo ceduto alle condizioni che volevamo noi dopo due mesi di trattativa. Manuel voleva solo i bianconeri, abbiamo avuto offerte dall’Arsenal e da altre società ma non c’è stato niente da fare. Scamacca? Ha fatto un suo percorso in prestito e ora deve dimostrare quanto vale. Ora è un po’ più in difficoltà rispetto agli altri. Si vede che non è stato con noi negli ultimi anni, ma diventerà un grande giocatore”.
Infine, un pensiero anche sulla Superlega: “Quello che non mi è piaciuto è stato il comportamento dei club. Probabilmente la comunicazione non è stata corretta, hanno fatto degli errori. Certe idee sono corrette, ma il sistema da cambiare deve partire dalla Fifa, dalla Uefa e dalla Lega. Siamo indietro anni luce rispetto agli altri. Inter, Milan e Juve dovrebbero aiutare il nostro sistema a crescere, non guardare il resto”.
Le parole di Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la partita contro la Roma, valida…
Le parole dell'allenatore della Roma al termine della partita contro il Napoli Finisce la striscia…
Il Napoli vince contro la Roma 1-0 con la rete di David Neres e torna…
Klaassen davanti ai tifosi (imago) Match sospeso e poi definitivamente rinviato alla Johan Cruijff Arena…
Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro…
Le parole dell'allenatore dell'Atalanta dopo la vittoria contro la Fiorentina Si conferma ottimo l'impatto di…