È morto Carlo Mazzone. Lo storico ex allenatore di Roma, Bologna e tante altre squadre italiane si è spento oggi, sabato 19 agosto 2023, all’età di 86 anni.
Nato a Roma nel 1937, Mazzone ha il record di panchine in Serie A: 792. Ha esordito nel massimo campionato italiano sulla panchina dell’Ascoli nella stagione 1974-75. L’ultima esperienza in Serie A risale invece al 2006, sulla panchina del Livorno.
Nel 2002 ha vinto la panchina d’oro e nel 2020 è stato inserito nella Hall of Fame del calcio italiano. Mazzone è rimasto molto legato a tanti grandi campioni che ha allenato nel corso della sua carriera, su tutti Francesco Totti, Roberto Baggio e Pep Guardiola.
Di seguito il messaggio diffuso dalla famiglia nelle stories di Instagram:
“Tutti noi sappiamo quanto il nostro Carletto è stato grande come allenatore, ma come marito, padre, nonno, bisnonno e suocero è stato ancora più Grande! La famiglia Mazzone ringrazia tutti per i graditissimi attestati di affetto. I funerali si svolgeranno ad Ascoli Piceno lunedì 21 agosto alle ore 16:30 presso la Chiesa di San Francesco“.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…