A 39 anni, dopo 316 presenze con la nazionale statunitense e 7 medaglie fra Mondiali e Olimpiadi (di cui 4 d’oro), il momento è arrivato. Carli Lloyd dice addio al calcio e lo fa in grande stile.
L’amichevole vinta per 6-0 contro la Corea del Sud all’Allianz Field di St.Paul è stata l’ultima gara ufficiale giocata dall’attaccante classe ’82. Lloyd non è andata in rete, ma ha concluso fra gli applausi una carriera leggendaria, coronata da 134 gol con la nazionale a stelle e strisce.
Al momento della sostituzione, l’ormai ex calciatrice si è tolta la maglia scoprendone un’altra con il nome “Hollins“. L’omaggio è dedicato a Brian, il marito che l’ha sostenuta nei momenti più importanti della carriera.
Lloyd è considerata una delle migliori giocatrici della storia del calcio femminile. Gol, giocate di classe e trofei l’hanno fatta diventare un vero e proprio idolo per le nuove generazioni. Due mondiali vinti (nel 2015 in Canada e nel 2019 in Francia) e due medaglie d’oro olimpiche hanno fatto il resto, consacrandola a leggenda vivente del calcio.
A livello individuale, nel 2015 ha conquistato il “World Player of the Year” come miglior giocatrice al mondo.
Il difensore spagnolo ha lasciato il centro di allenamento della squadra allenata da Paolo Vanoli:…
Le parole dell'allenatore giallorosso dopo la vittoria della Roma contro il Sassuolo di Grosso nel…
Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta (IMAGO) Le parole di Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, a…
Patrick Cutrone (IMAGO) Il Genoa punta a migliorare il proprio attacco: in lista c'è anche…
Marco Baroni, allenatore Torino Le parole di Marco Baroni, allenatore del Torino, prima della sfida…
Le formazioni ufficiali della sfida di Serie A tra l'Atalanta di Raffaele Palladino e il…