Categories: News Calcio

Roma, Carles Perez: “Qui per Fonseca, il Barcellona non si è comportato bene”

Prima volta dal primo minuto, subito in gol con il Gent. Una bella emozione per Carles Perez: “È stato qualcosa di importante per me. Non ci ho pensato affatto. Lo volevo e me lo sentivo, ma non ero sicuro di poter segnare. Sono molto felice di aver contribuito alla vittoria della squadra dopo un periodo difficile”, ha confidato al Mundo Deportivo. 

"Fonseca mi ha chiamato e mi ha convinto"

È arrivato alla Roma dal Barcellona, Fonseca lo ha inserito gradualmente, ora potrebbe diventare un punto fermo della formazione giallorossa: “Avevo alle spalle già tre partite in panchina e ogni volta mi sentivo sempre di più a mio agio. Ho avuto la prima opportunità come titolare e la volevo sfruttare. In avanti abbiamo bisogno di sicurezza e fiducia in noi e cosa c’è di meglio del gol per ottenerla. Nutrivo già fiducia nell’allenatore, nella società e nei compagni di squadra, quindi spero di continuare così”. 

"Il Barcellona non ha pazienza con i giovani"

A gennaio lo volevano in tanti, le chiamate sono arrivate anche da Spagna e Germania, alla fine la scelta è ricaduta sulla Serie A: “Avevo molte offerte da Germania, Italia, Spagna … Fonseca mi ha chiamato e ho parlato con lui. Quando l’allenatore ti chiama, è perché ha fiducia in te. Mi ha convinto di ciò che mi ha detto, di ciò che mi ha trasmesso. Ho guardato il club, la squadra, la città e mi andava bene. Non ho sbagliato e sono felice di essere qui”. 

Carles Perez ora è concentrato solo sulla Roma, inevitabile però pensare al Barcellona, squadra in cui è cresciuto e in cui sperava di poter dare di più: “A volte vengono prese le giuste decisioni e altre volte no – ha ribadito l’attaccante giallorosso – E ora devono arrangiarsi da soli. Penso a quello che ha detto Cucurella. Nel Barça vuoi sempre vincere, ma non hai più pazienza con i giocatori giovani. Ma anche io non voglio approfondire molto questo argomento Alla fine sono grato al Barcellona per tutto ciò che mi ha dato. Tutto quello che so di aver imparato lì mi ha permesso di raggiungere un grande club come Roma. Penso che alla fine non si siano comportati bene, ma sono grato”, ha concluso Carles Perez.  

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Balotelli: “Sono ancora il più forte. Abbiamo trattato in Italia ma non mi andava bene”

In partenza per la nuova avventura con la maglia dell'Al Ittifaq, Mario Balotelli ha parlato…

3 minuti ago

Balotelli in partenza per Dubai: lo attende l’Al Ittifaq | FOTO e VIDEO

Mario Balotelli è pronto per l'avventura con l'Al Ittifaq: l'attaccante è all'aeroporto di Bergamo per…

26 minuti ago

Lecce, ora è ufficiale: Sadik Fofana è un nuovo giocatore giallorosso

Il Lecce annuncia l'arrivo di Sadik Fofana a centrocampo: il classe 2003 sosterrà le visite…

1 ora ago

Atalanta, la probabile formazione contro il Torino

La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Atalanta e…

1 ora ago

Roma, la probabile formazione contro il Sassuolo

La probabile formazione di Gasperini in vista della gara tra Roma e Sassuolo, valida per…

2 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Napoli

Hakan Calhanoglu (IMAGO) La probabile formazione dell’Inter di Cristian Chivu per la sfida di San…

3 ore ago