Un difensore centrale, un giocatore importante da aggiungere alla rosa di Paulo Sousa per puntare ai primi posti della classifica e anche e fare bene in Europa League. È questo l’obiettivo dichiarato della Fiorentina, e l’identikit porta direttamente in Argentina, al River Plate…ad Emanuel Mammana, centrale tutto carisma, cuore e eleganza. Già, l’eleganza, qualità che contraddingueva Sousa in campo e lo contraddistingue tuttora in panchina.
Il ragazzo piace molto all’allenatore portoghese. Classe 1996, cresciuto nel settore giovanile del River, ha già esordito nella Nazionale argentina. Los Milionarios lo valutano 8 milioni di euro, tanti, ma alla Fiorentina (e Paulo Sousa) piace e non poco questo Mammana, ed è già arrivata ad offrire 6 milioni più bonus. Una trattativa difficile comunque con il River, che non sembrerebbe intenzionato a cederlo in questa sessione. E quindi? Sogno perduto? Tutt’altro, i viola vorrebbero comunque chiudere già ora la trattativa per portare il difensore in Italia nella prossima sessione di mercato.
Il talento non gli manca. Il passato da centrocampista nel settore giovanile del River lo aiuta in fase di impostazione, permettendogli di essere un efficace regista difensivo. Una tipologia di giocatore per cui Sousa impazzisce, e potenzialmente Mammana potrebbe essere addirittura l’erede di Gonzalo Rodriguez. Difensore centrale, anche lui, argentino. Un segno del destino forse. Intanto Mammana aspetta, ben conscio del futuro – da grande centrale – che lo attende. Un futuro che potrebbe tingersi di viola.
Edoardo Marcarini
Dovbyk, Roma (IMAGO) Le formazioni scelte da Gasperini e Hysky per Roma-Viktoria Plzen, sfida valida…
Non dura nemmeno un quarto d'ora Rijeka-Sparta Praga di Conference League: cosa è successo Dura…
Torino, Davide Vagnati (Imago) Durante l'allenamento a porte aperte allo stadio Filadelfia, il dt del…
Le parole del direttore generale del club viola a pochi minuti dalla sfida europea A…
Le parole del direttore sportivo rossoblù a pochi minuti dalla sfida europea A pochi minuti…
Mateo Retegui, Italia (Imago) Mateo Retegui, passato in estate dall'Atalanta all'Arabia Saudita, ha svelato un…