Un difensore centrale, un giocatore importante da aggiungere alla rosa di Paulo Sousa per puntare ai primi posti della classifica e anche e fare bene in Europa League. È questo l’obiettivo dichiarato della Fiorentina, e l’identikit porta direttamente in Argentina, al River Plate… ad Emanuel Mammana, centrale tutto carisma, cuore e eleganza. Già, l’eleganza, qualità che contraddingueva Sousa in campo e lo contraddistingue tuttora in panchina.
Il ragazzo piace molto all’allenatore portoghese. Classe 1996, cresciuto nel settore giovanile del River, ha già esordito nella Nazionale argentina. Alla Fiorentina (e Paulo Sousa) piace e non poco questo Mammana, e dopo aver offerto 6 milioni più bonus, la società viola è arrivata a rilanciare fino a 9 milioni, bonus compresi. Il River fino ad ora ha tenuto duro, ma adesso ultimatum al club argentino, con i viola assolutamente vogliosi di chiudere già in giornata la trattativa e portare il difensore in Italia subito anziché a giugno.
Il talento non gli manca. Il passato da centrocampista nel settore giovanile del River lo aiuta in fase di impostazione, permettendogli di essere un efficace regista difensivo. Una tipologia di giocatore per cui Sousa impazzisce, e potenzialmente Mammana potrebbe essere addirittura l’erede di Gonzalo Rodriguez. Difensore centrale, anche lui, argentino. Un segno del destino forse. Intanto Mammana aspetta, ben conscio del futuro – da grande centrale – che lo attende. Un futuro che adesso davvero potrebbe tingersi di viola.
A cura di Edoardo Marcarini
La Fiorentina è sempre più vicina a prendere Marco Brescianini in prestito con obbligo di…
Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, è intervenuto in conferenza stampa dopo la partita contro…
La Lazio e Guendouzi si sono salutati a vicenda dopo la gara contro la Fiorentina:…
Le ultime sul mercato della Roma. Come annunciato nelle scorse ore nella giornata di oggi,…
Le parole di Maurizio Sarri nell'intervista post partita dopo il pareggio della Lazio contro la…
Le parole dell'allenatore dell'Inter Cristian Chivu al termine della gara vinta 0-2 contro il Parma:…