Categories: News Calcio

Carica Pellegrini e mette la Germania nel mirino: “Dobbiamo vincere, ognuno deve prendersi le sue responsabilità”

Il quarto centro di fila con l’Under 21 non è arrivato. Lorenzo Pellegrini si è fermato a 3, ovvero a quella rovesciata contro la Danimarca nel match d’esordio degli azzurrini all’Europeo in Polonia. Poi la battuta d’arresto per lui e per tutta la Nazionale contro la Repubblica Ceca. “Sarebbe stato importante vincere ieri, ma abbiamo perso quindi in questo momento no bisogna neanche pensarci troppo. Abbiamo ancora la possibilità di passare”. La strada che porta alla semifinale passa inevitabilmente dalla Germania che è reduce da 12 partite vinte su 12 disputate tra qualificazioni ed Europeo. “Vincendo 3-1 siamo in semifinale e abbiamo la consapevolezza che dipende tutto da noi”.

Ma per centrare l’obiettivo bisognerà inevitabilmente cambiare qualcosa, nella testa prima ancora che nelle gambe. “Ognuno deve prendersi le sue responsabilità. E’ evidente che non siamo entrati in campo come contro la Danimarca”.

E dopo la Repubblica Ceca qualche l’umore non era certo alle stelle. “Lo zoccolo duro della squadra, ovvero quelli che sono qui da tanti anni e chi ha vissuto l’Europeo scorso sono un pochino delusi perché si sono rivisti gli stessi errori. Anche io ero molto arrabbiato, ma penso sia normale e giusto dopo aver perso una partita così perché vuol dire tenerci. Fortunatamente tra due giorni si gioca e non c’è tanto tempo per pensare”.

Bruno Majorano

Laureato in giurisprudenza ma più o meno giornalista sportivo. Perché al diritto penale preferisco quello di Djokovic. Perché alle sanzioni civili preferisco quelle del giudice sportivo. Perché basta che in campo ce ne siano 22 e tutto il resto viene dopo. Pubblicista dal 2010, professionista dal 2013 e “calcista" dal 1988. Se volete sapere qualcos'altro su di me seguite quello scrivo. Non sempre ho ragione, ma provo a raccontare la verità. Provo a farvi guardare il mondo del calcio dal un'altra prospettiva: con i miei occhi, nonostante i quasi 9 gradi di miopia, ma con un paio di lenti a contatto e all’occorrenza anche un paio di occhiali di sole. Ho sentito dire che “Scrivere è sempre meglio che lavorare…”, aggiungo che scegliere come hobby il proprio lavoro è la cosa più gratificante che si possa fare nella vita. Per gianlucadimarzio.com mi trovate un po' ovunque. Ah, un avviso ai naviganti: non prendetemi troppo sul serio!

Recent Posts

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

8 minuti ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

2 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

3 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

3 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

4 ore ago

È morta Maria Sole Agnelli, sorella dell’Avvocato: aveva 100 anni

Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…

4 ore ago