“Il segreto del Napoli di oggi? Higuain, senza di lui la squadra ha più responsabilità, più coraggio e di conseguenza è più vincente”, parola di Careca. L’ex attaccante azzurro, sulle pagine del Corriere della Sera, attribuisce alla partenza dell’attaccante argentino, la rinascita del Napoli: “C’è voluto un anno per metabolizzare la sua partenza, come un lutto in una famiglia. Nella scorsa stagione la squadra non aveva questa consapevolezza e convinzione nei propri mezzi, ma solo un grandissimo allenatore poteva convincere la squadra che nonostante la perdita di un giocatore così forte, avrebbe potuto diventare più forte”.
Parole di elogio per Sarri, da parte dell’ex giocatore brasiliano: “È un fuoriclasse, è l’allenatore giusto per riportare lo scudetto a Napoli. Gioca un calcio offensivo, sempre alla ricerca del gol, un grande spettacolo”.
“Il miglioramento del Napoli ha sorpreso anche me – ha continuato Careca – ormai la squadra gioca a memoria, tutti sono dentro l’idea di gioco. La vera avversaria per lo scudetto è la Juventus, Roma e milanesi sono più indietro. Il merito del Napoli è esser riuscita ad imparare a vincere le partite sporche, perdeva spesso punti con le piccole squadre, ora non più. Merito anche del tifo del San Paolo che può fare la differenza, è uno stadio che aiuta a fare punti”.
Infine l’ultima battuta sul possibile scudetto del Napoli: “È ancora presto, ma dico di sì, sarà una grande festa e io ci sarò” mettendo da parte la scaramanzia.
Le parole di Vieri ai microfoni di Sky Sport Nel pieno delle Finals dell’EA7 World…
Dalla Nazionale argentina, passando per Chivu fino ai giocatori dell'Albiceleste: le parole di Walter Samuel…
Le parole di Toni ai microfoni di Sky Sport Nel pieno delle Finals dell’EA7 World…
L'argentino conquista la sua prima finale nel campionato nordamericano Per la prima volta da quando…
Le formazioni ufficiali per la sfida delle 12.30 tra Lecce e Torino. Ad aprire la…
Le probabili scelte di Cristian Chivu in vista della trasferta in Toscana contro il Pisa…