Il primo gol è arrivato su calcio di rigore dopo 5 minuti. Il secondo meno di 20 secondi dopo l’inizio del secondo tempo. Bobby Reid oggi pomeriggio non ha perso tempo. Doppietta, vittoria del suo Cardiff contro il Bournemouth e Man of the Match.
Ma al di là dei riconoscimenti e dei complimenti c’è il gesto che non è passato inosservato, perché l’esultanza e quella rete è stata anche per lui. Un gol, anzi tutti e due, dedicati ad Emiliano Sala. Corsa verso bordocampo, una maglia con la sua foto per ricordarlo, mostrata a tutto lo stadio che applaudiva.
Oggi il Cardiff tornava a giocare in casa per la prima volta dopo la tragedia e già prima dell’inizio della gara i tifosi avevano reso omaggio alla sua memoria portando all’esterno del Cardiff City Stadium migliaia di maglie, sciarpe, gadget del club, fiori e striscioni commemorativi per Sala. Un minuto di silenzio prima di cominciare la partita e due gol a lui dedicati, in una giornata di festa per la vittoria ma con un pensiero per Sala.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…