La chiusura dell’affare tra Sampdoria ed Empoli per Francesco Caputo è sempre più vicina. Il club toscano spinge per il ritorno dell’attaccante, che nei due anni in maglia empolese ha segnato ben 42 gol in 80 presenze. Nell’operazione rientreranno altri calciatori che – come già ribadito – potrebbero essere Marko Pjaca e Sam Lammers, pronti dunque a trasferirsi in blucerchiato.
L’operazione tra i due club procede spedita e – salvo colpi di scena – alla riapertura del mercato a gennaio ci sarà la firma di Caputo con l’Empoli. La formula è quella del trasferimento a titolo definitivo, con la presenza di altri giocatori nell’operazione. Si ragiona ancora sulla formula delle contropartite – se in prestito o a titolo definitivo – in attesa di novità in casa Sampdoria dall’assemblea del 14 dicembre sul futuro societario del club.
Per “Ciccio” Caputo si tratterebbe dunque di un ritorno a Empoli, lì dove si è fatto amare sia in Serie B (quando segnò 26 gol in 41 partite nell’anno della promozione), sia in Serie A, dove Caputo provò a trascinare i suoi con 16 reti in campionato, nonostante la retrocessione in Serie B.
Tutte le principali trattative di calciomercato di giovedì 8 gennaio 2026 SERIE A Inter I…
Il punto sull'attacco della Roma La Roma vuole rinnovare il reparto offensivo a disposizione di…
Contatti tra il Nottingham Forest e l'Inter per Davide Frattesi: la richiesta dei nerazzurri resta…
Inter e Juventus sul difensore del Sassuolo: la situazione Tarik Muharemovic continua a far parlare…
Possibile intreccio di mercato tra Napoli e Roma in caso di partenza di Lucca: non…
Le ultime sulla situazione di Federico Chiesa La Juventus non molla Federico Chiesa. Anzi, i…