Categories: News Calcio

Monza, Caprari: “Spero di tornare in Nazionale. Milan? Possiamo batterli”

Nazionale, Monza e Milan. Gianluca Caprari, attaccante del club brianzolo, ha concesso un’intervista a Sky Sport in cui ha parlato del momento, personale e collettivo.

 

Dopo tre vittorie consecutive, il Monza di Palladino è uscito sconfitto dal Castellani di Empoli. Ora ci sarà il Milan, una gara speciale per Gianluca Caprari: “È stato bello segnare in quello stadio, davanti a tanta gente – in gol con la maglia dell’Hellas Verona la passata stagione  Speriamo di ripeterci, serve una grossa partita da parte della squadra“. Voglia di giocarsela a viso aperto anche contro i Campioni d’Italia. “Ha grosse individualità, sono fortissimi ma in questi anni ho imparato che si può vincere con chiunque – prosegue – L’abbiamo fatto con la Juventus, ce la giochiamo a viso aperto, se saranno più bravi sarà merito loro ma non dobbiamo aver paura”. 

 

Monza, Caprari: “Nazionale? Devo continuare a lavorare”

Gianluca Caprari ha come obiettivo anche il ritorno in Nazionale. “Sono maturato molto, lo scorso anno è stata una stagione importante, forse la prima così importante in Serie A, con così tanta continuità – continua nell’intervista a Sky Sport – Mi sento un giocatore più completo, penso di avere la maturità che mi mancava. La Nazionale è il mio obiettivo dello scorso anno, devo continuare a lavorare per ritornarci, è l’obiettivo di tutti i calciatori italiani. Se ho rimpianti? Qualcuno, ma mi hanno insegnato qualcosa nel percorso. Anche diventare padre mi ha cambiato tanto, ora quando sono arrabbiato in campo vado a casa e mi passa tutto”.

 

Infine, un commento su Raffaele Palladino e il suo arrivo sulla panchina del Monza. Ha cambiato la testa alla squadra, ha avuto solo pochi giorni prima della Juve ma ha fatto tanti colloqui, è entrato nella testa di ognuno e si è visto. Ora negli allenamenti siamo tutti più vogliosi di centrare il nostro obiettivo”. E sul ruolo in campo: “Mi trovo bene lì (trequartista, ndr), la squadra si trova bene e lo sta dimostrando. L’intesa con Sensi e Pessina può crescere, stiamo lavorando, non abbiamo ancora espresso il massimo”.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

16 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

15 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

17 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

19 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

20 ore ago