Categories: News Calcio

Capozucca: “Schick il grande colpo dello scorso mercato: ricorda Van Basten. Belotti? Se mi portassero cento milioni…”

In cerca di squadra, nonostante il buon lavoro svolto a Cagliari. Stefano Capozucca si gode le ferie forzate, in attesa di rientrare nel suo “habitat” naturale, il calciomercato.

“Intanto vado a Cardiff con l’entourage e la famiglia di Max Allegri: farò un gran tifo per lui” – si legge nelle pagine di Tuttosport “Poi seguo il mercato. E’ iniziato alla grande. Merito soprattutto del Milan che ha fugato i dubbi sulla sua solidità economica. Il ds Mirabelli si sta muovendo alla grande, anche perché sono veritiere le indiscrezioni sugli obiettivi “top” come Morata. Inter in ritardo? Solo perché si è appena insediato Walter Sabatini che deve stabilire le strategie: Il suo arrivo, senza nulla togliere al lavoro di Ausilio, fa presagire grandi cose anche sul fronte nerazzurro”.

Su Monchi, il nuovo ds della Roma: “Non lo conosco personalmente, però il lavoro e i trofei con il Siviglia parlano per lui. Lo aspetta un compito difficile e affascinante: migliorare la Roma vorrebbe dire arrivare primi…”. Mercato delle società di metà classifica: “Non è facile migliorare a qui livelli. Potrà riuscirci la Samp se cederà Schick e potrà reinvestire: mi ricorda Van Basten. E’ stato un grande colpo. Bisogna fare un plauso al mercato della Samp. Belotti? E’ sempre una questione di soldi: se davvero mi portassero cento milioni non ci penserei due volte. Sì, anche il Italia: a quelle cifre non si discute sul dove…”.

Sull’esperienza a Cagliari: “Sono andato via con grande dolore perché a Cagliari stavo benissimo. C’era un enorme affetto della città nei miei confronti. Ho raggiunto gli obiettivi, ma alla fine c’erano divergenze di programmi con Giulini e abbiamo preferito, pur con stima reciproca, chiudere così”. Complimenti al Crotone di Davide Nicola: “Non ci credevo e invece vanno fatti i complimenti a Nicola. L’ho avuto da calciatore e non pensavo che avesse queste capacità. Ora sono convinto che avrà un futuro di altissimo livello come tecnico. Se resta? Non saprei…”.

Un pronostico per Cardiff: “Dico 55% cento Juve. E poi tifo per Allegri: lo stimo molto”. In chiusura d’intervista Capozucca parla del “suo” Genoa: “Sono affezionato al Genoa: undici anni di carriera e di vita. Quanto a Preziosi, lui ha sette vite come i gatti: ripartirà alla grande”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B e estero di venerdì 16 gennaio…

7 ore ago

Juventus, sempre più Mateta. E Maldini non è alternativo

Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…

7 ore ago

Fiorentina, resiste l’opzione Fabbian. Sohm possibile contropartita per il Bologna

Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…

7 ore ago

Roma, nelle prossime ore la risoluzione di Bove. Il Watford lo attende

Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…

7 ore ago

Inter, si complica la trattativa per Mlacic: manca l’ok del giocatore

Si complica la trattativa per portare Mlacic all'Inter. Manca l'ok del giocatore e si sono…

7 ore ago

Cagliari-Parma, parti al lavoro per lo scambio Luvumbo-Cutrone. Sull’angolano c’è anche il Sassuolo

Parma e Cagliari sono al lavoro per lo scambio tra Cutrone e Luvumbo. Sull'attaccante del…

7 ore ago