Categories: News Calcio

Derby County, capitan Keogh si rompe il ginocchio da ubriaco: out un anno

Il capitano del Derby County, Richard Keogh, sarà costretto a vedere i suoi compagni di squadra per il resto del campionato dalla tribuna del Pride Park Stadium. Un grave infortunio, infatti, terrà il difensore irlandese lontano dai campi: lo scorso martedì notte, infatti, Keogh ha rimediato una rottura del legamento crociato anteriore. Il tutto, in un incidente che il club ha definito come "causato dall'alcol" per mezzo di un comunicato ufficiale.

E' stato lo stesso ufficio stampa del Derby County, infatti, a spiegare come due sere fa, in seguito ad una cena di squadra, capitan Keogh e alcuni compagni abbiamo continuato a bere alcolici dopo aver finito di mangiare. Due di questi, Lawrence e Bennett, sono stati fermati dalla polizia per "guida in stato di ebrezza" in seguito ad un incidente stradale.

"Siamo stati molto chiari, nel nostro codice di condotta, in merito all'utilizzo di alcol da parte dei giocatori ha spiegato l'ufficio stampa della squadra -. Loro sanno bene che in determinati e specifici periodi della stagione è permesso loro di bere un drink in gruppo – e dunque in qualità di squadra – all'interno di un contesto controllato. Coloro che sono coinvolti nell'incidente di martedì sanno che pagheranno un prezzo pesante per le loro azioni, ma anche che li sosterremo con la loro riabilitazione all'interno squadra"

Non un gesto esemplare, verrebbe da pensare, quello di Richard Keogh, che nonostante il ruolo di capitano della squadra è finito per dover abbadonare la nave a causa di una bravata notturna. La lesione al legamento crociato anteriore non è ancora stata confermata dal club, che ha però già accennato ad un lungo periodo di stop – fino al termine della stagione, appunto – per il 33enne irlandese.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

2 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

2 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

3 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

3 ore ago

È morta Maria Sole Agnelli, sorella dell’Avvocato: aveva 100 anni

Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…

4 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

4 ore ago