L’ex allenatore Fabio Capello è intervenuto ai microfoni di Radio Anch’io Sport su Rai Radio 1 trattando diversi temi di attualità del nostro campionato, a partire dal big match di San Siro: “Ho visto una crescita della Juventus come mentalità, finalmente inizio a vedere la Juve di Allegri. È migliorato anche Dybala. Mentre il Milan mi è sembrato dal punto di vista del gioco in affanno”. Il pari di San Siro è stato un ottimo risultato per l’Inter: “Questa squadra ha voglia di fare e di sacrificarsi, merito di Inzaghi”.
Ibrahimovic è stato costretto a lasciare il campo per infortunio, un campanello di allarme anche per il futuro. Capello che conosce bene lo svedese non ha dubbi: “Nessuno può capire le sue condizioni meglio di lui: è molto orgoglioso e prenderà una decisione saggia. C’è tempo, non avrei fretta di rinnovare il contratto, soprattutto perché a quell’età se hai un infortunio è più difficile recuperare”. Pari rossonero che ha permesso il recupero del Napoli: “L’infortunio di Osimhen ha penalizzato molto Spalletti – dice Capello – perché la squadra aveva assimilato un modo di giocare con lui che faceva la differenza”.
Manca una settimana alla chiusura del mercato, l’attaccante della Fiorentina Vlahovic è il pezzo pregiato della Serie A: “Ha tutto per diventare un campione. È l’uomo giusto soprattutto per il futuro. Se la Juve punta su questo attaccante fa un’ottima scelta: è il calciatore più interessante del nostro calcio”. A proposito di futuro, quello di Insigne sarà al Toronto: “A 30 anni sarebbe stato difficile rifiutare un’offerta così importante. Questo, però, sarà un problema anche per Mancini, in ottica nazionale. L’ex allenatore, poi, si è soffermato sulla sua ex squadra, la Roma: “Si comincia a vedere qualche risultato con una squadra più veloce, darà fastidio a tutti quanti. Ora sta crescendo, inizio a vedere le idee di Mou”.
A proposito di nazionale, infine, l’ex allenatore ha detto la sua su Mancini che ha richiamato in nazionale Mario Balotelli: “Lui lo conosce bene, ho estrema fiducia nel Ct. Ora abbiamo bisogno di calciatori che diano il massimo: Balotelli ha qualità. Dipende da come si presenta, cosa vuole fare e dove vuole arrivare. Personalmente mi piace tanto Immobile e pure Joao Pedro perché ha molta qualità”, ha concluso Capello.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…