Juventus, Roma, Milan nei primi tre posti: non accadeva da anni. Fabio Capello, che in carriera ha allenato tutte e tre i club, portandoli alla conquista dello scudetto, analizza il loro momento attraverso le pagine del Corriere dello Sport:
“La Juventus è un cantiere, nel senso che quando arrivano certi giocatori pensi che sia tutto più facile ma non è così. Buffon ha detto bene: o si corre e soffre di più cambiando ritmo o non vanno lontano. La Roma è un’ottima squadra e, a mio avviso, ha davvero tutto per far bene. Il Milan è appena partito, sta lavorando sui giovani e sta facendo molto bene“
Juventus favorita? “Il campionato è ancora lungo e fortunatamente per le altre la Juve non è ancora andata in fuga. E’ già successo che i bianconerisiano partiti un po’ lenti ma poi alla lunga si sono sempre rialzati. In ogni caso non ho dubbi: vinceranno il campionato“.
In cosa si differenzia la serie A da Premier e Liga? “In Spagna i giocatori sono molto tecnici, bisogna stare attenti a pressare perché potrebbe non essere la scelta giusta. In Inghilterra si gioca un calcio molto più agonistico e veloce, e per questo i giocatori che dominavano il campionato italiano, là hanno faticato“.
Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…
La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…