Categories: News Calcio

Capello: “La sconfitta di Roma è solo una suggestione: in Coppa Italia e domenica rivedremo la vera Juventus”

La partita di Roma ha fatto suonare l’allarme: la Juventus non può permettersi questi cali a Cardiff. Lo sanno bene i giocatori bianconeri e Max Allegri, che subito hanno parlato di “fame” e “umiltà”. Non fa drammi, invece, Fabio Capello, sicuro che il campionato sia ormai deciso:

“La sconfitta di Roma penso sia una suggestione, anche se bisogna sempre aspettare i risultati prima di parlare” – si legge nelle pagine de La Stampa – “Credo che la Juve sarà molto arrabbiata, sia mercoledì per la finale di Coppa Italia sia domenica in campionato. La sconfitta con la Roma sarà uno stimolo in più: sono convinti della loro forza e credono in quello che stanno facendo. I cali di concentrazione capitano ai giocatori. Io ai miei ricordavo sempre che essere concentrati o meno non è come accendere o spegnere l’interruttore della luce. L’altra sera la Juve l’ha spenta e al buio, poi, l’interruttore puoi anche non trovarlo”.

Secondo Capello la Juventus si trasformerà per la finale di Coppa Italia e di Champions: “Vedrete una squadra che vorrà ribaltare la partita e tutto quello che è stato detto il giorno dopo il ko con la Roma. Di certo, non vedrete i bianconeri del secondo tempo. Champions? Sono arrivate in fondo le due squadre che più lo meritavano, insieme al Bayern Monaco. Aggiungo che Zidane ha imparato tanto dal calcio italiano, perché sta molto attento alla fase difensiva: sarà una partita molto interessante. In certe posizioni di campo il Real è migliore, ma l’organizzazione della Juve, soprattutto quella difensiva e a centrocampo, è superiore. Differenze con il 2015? Nella Juve c’è un’aria diversa: sono consapevoli della loro forza e non giocano con timore. Sono sicuri di poter essere competitivi e di poter vincere la Champions”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, De Laurentiis e il club rinviati a giudizio per falso in bilancio

Aurelio De Laurentiis, presidente Napoli (Imago) Aurelio De Laurentiis e il Napoli sono stati rinviati…

4 ore ago

Fernandinho si ritira: “Sono stanco. Nel calcio non mi motiva più nulla”

Fernandinho annuncia l'addio al calcio giocato Cinque Premier League con il Manchester City, 1 Copa…

4 ore ago

Milan, la probabile formazione contro l’Inter

Luka Modric (IMAGO) Le possibili scelte di formazione di Allegri per il Derby della Madonnina…

4 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Milan

La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…

5 ore ago

Atalanta, la probabile formazione per la trasferta di Napoli

La probabile formazione della prima Atalanta di Raffaele Palladino L'era di Ivan Jurić all'Atalanta è…

6 ore ago

Milan, Leão: “Allegri? È come un padre che chiede al figlio di fare sempre meglio”

Le parole di Rafa Leão durante il collegamento live con la trasmissione Morning Footy di…

8 ore ago