De Rossi sta sorprendendo in molti sulla panchina della Roma. Non Fabio Capello, che lo ha avuto da calciatore durante la sua esperienza in giallorosso. In un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, l’ex allenatore ha spiegato in cosa è diverso Daniele: “Mi trasmette le stesse sensazioni di quando era giocatore: nessuna paura e una personalità pazzesca“.
Capello ha poi continuato su De Rossi: “Ha capito in fretta i tanti problemi che c’erano e li ha risolti, dalla gestione della squadra alla motivazione dei singoli. Ha sfruttato l’iniziale calendario favorevole per entrare nella testa dei ragazzi”.
Sul tipo di allenatore che è ha spiegato: “Parla di schemi, ma non ha la presunzione di De Zerbi, che ha giocato uomo contro uomo su Lukaku. Poi vede il gioco, studia bene gli avversari e sa cambiare le partite. È umile e attentissimo nella comunicazione”.
“Visti i risultati, forse bisognerebbe tirare le orecchie a qualche giocatore che sotto la gestione di Mourinho remava dalla parte opposta – ha concluso infine Capello -. O semplicemente è venuto meno il feeling allenatore-squadra. Daniele è lo Smart One perché la sua caratteristica principale è l’intelligenza, come quando era un centrocampista. Merita il prolungamento“.
Tutte le principali trattative di oggi, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
Non c'è solo l'Hellas Verona su Pedro Felipe, classe 2004 della Juventus: il difensore piace…
Il punto sul mercato del Genoa: i rossoblù sperano nel via libera per Baldanzi e…
Il Torino è in chiusura per Rafa Obrador: il club granata ha l'accordo con il…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…