Categories: News Calcio

Capello: “Higuain? L’ho portato io a Madrid: felice del suo momento”

Fabio Capello di scudetti ne ha vinti tanti e sa cosa fa la differenza in “volata”. Napoli e Juventus, se la giocheranno loro. Da una parte si punta sulla compattezza, dall’altra sull’esaltazione delle qualità offensive dei tre “mostri” lì davanti: “Come sempre bisogna cogliere le sfumature – dichiara Capello nelle pagine de La Gazzetta dello Sport – Alla fine potrà contare la forza della difesa di chi segna di più, o la potenza dell’attacco di chi subisce di meno. La Juve è competitiva in tutti reparti. Il Napoli riesce a sviluppare meglio il gioco in verticale”. Higuain, con la sua media mostruosa di un gol a partita (23 su 23) può essere considerato il più forte in Europa? “E dove mettiamo allora Lewandowski, Ibrahimovic e Suarez? Conosco bene Higuain perché lo portammo a Madrid io, Franco Baldini e Predrag Mijatovic. L’ho visto crescere e sono contento che sia arrivato a questi livelli perché ha lavorato sodo per migliorarsi, ma le classifiche sono sempre antipatiche”.

 

Secondo Maurizio Sarri la Juventus ha il vantaggio del “fatturato”: “Questo significa sminuire il lavoro della dirigenza della Juventus. I risultati commerciali e sportivi di oggi sono frutto di un’oculata programmazione. Non si diventa ricchi e vincenti per caso”. Dall’attacco alla difesa, chi è il più forte del campionato italiano? “Barzagli. E’ l’unico ancora capace di affrontare gli avversari nell’uno contro uno. Chiellini, anche lui fortissimo, non nasce come difensore puro. La sua posizione attuale è figlia di un’evoluzione tecnica. Barzagli è accostabile ai grandi difensori di un tempo”. Scontro diretto alle porte, ma secondo Capello lo scudetto si vincerà nelle ultime giornate: “Pensavo ad un maggior equilibrio. La Fiorentina è calata, l’Inter ha avuto un crollo, la Roma ha cambiato allenatore. Ora è Napoli-Juventus e secondo me il titolo si assegnerà in volata, anche se lo scontro diretto del 13 febbraio potrebbe lasciare il segno”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

6 minuti ago

Serie A, le designazioni per la 21ª giornata: Massa dirige Cagliari-Juventus

Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…

17 minuti ago

Atalanta, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…

21 minuti ago

Lazio, Ratkov: “Voglio far vedere chi sono. Taylor: “Il nostro obiettivo è l’Europa”

Petar Ratkov (IMAGO) Le prime parole di Petar Ratkov e Kenneth Taylor da giocatori della…

1 ora ago

Genoa, si va verso la risoluzione anticipata del contratto con Stanciu

Il Genoa va verso la risoluzione anticipata del contratto con Nicolae Stanciu: il giocatore può…

2 ore ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

3 ore ago