Categories: News Calcio

Capello: “Higuain? In campo è svogliato, non è più lui”

L’argomento Gonzalo Higuain continua a tener inevitabilmente banco in casa Milan. Per soffermarsi sul complesso momento vissuto dall’attaccante in rossonero è intervenuto, ai microfoni di Radio Anch’Io Sport, anche Fabio Capello, allenatore dello stesso attaccante argentino in passato ai tempi del Real Madrid: “Quando ha giocato a Madrid, allenato da me, fu molto importante per la vittoria della Liga. Il rigore sbagliato contro la Juve gli è rimasto dentro, non so cosa gli sia successo, non è più lui. In campo è svogliato, ma se discutiamo il valore di Higuain il calcio è finito”.

Capello ha pochi dubbi: Higuain può essere sostituito solo dallo stesso Higuain rigenerato. “Cutrone sta facendo bene ma Higuain ha qualcosa in più ed è più tecnico. Lo stesso Cutrone ha imparato sicuramente alcuni segreti e movimenti dell’attaccante argentino giocandoci insieme”.

Il discorso vale anche per Alvaro Morata, al centro di un possibile scambio di mercato proprio con l’ex Juve, che volerebbe a Londra indossando la maglia del Chelsea: “Se Higuain torna a giocare come siamo abituati fa la differenza rispetto a Morata. Alvaro è un buonissimo giocatore ma anche nel Chelsea non gioca. Comunque la mia sensazione è che il Pipita voglia andare da un allenatore che lo conosce bene e che metta in risalto le sue qualità”.

E in caso di permanenza in rossonero? Per Capello la sincerità è l’unica carta che Gattuso può giocarsi con il suo attaccante: “Mi ricordo che, quando arrivai alla Juventus, Trezeguet voleva andare via. E io lo convinsi a restare facendolo sentire importante per noi. Anche Gattuso deve essere sincero e farlo sentire al centro del progetto parlandogli faccia a faccia”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

11 minuti ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

50 minuti ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

2 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

4 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

4 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

5 ore ago