Categories: News Calcio

Capello: “Higuain? In campo è svogliato, non è più lui”

L’argomento Gonzalo Higuain continua a tener inevitabilmente banco in casa Milan. Per soffermarsi sul complesso momento vissuto dall’attaccante in rossonero è intervenuto, ai microfoni di Radio Anch’Io Sport, anche Fabio Capello, allenatore dello stesso attaccante argentino in passato ai tempi del Real Madrid: “Quando ha giocato a Madrid, allenato da me, fu molto importante per la vittoria della Liga. Il rigore sbagliato contro la Juve gli è rimasto dentro, non so cosa gli sia successo, non è più lui. In campo è svogliato, ma se discutiamo il valore di Higuain il calcio è finito”.

Capello ha pochi dubbi: Higuain può essere sostituito solo dallo stesso Higuain rigenerato. “Cutrone sta facendo bene ma Higuain ha qualcosa in più ed è più tecnico. Lo stesso Cutrone ha imparato sicuramente alcuni segreti e movimenti dell’attaccante argentino giocandoci insieme”.

Il discorso vale anche per Alvaro Morata, al centro di un possibile scambio di mercato proprio con l’ex Juve, che volerebbe a Londra indossando la maglia del Chelsea: “Se Higuain torna a giocare come siamo abituati fa la differenza rispetto a Morata. Alvaro è un buonissimo giocatore ma anche nel Chelsea non gioca. Comunque la mia sensazione è che il Pipita voglia andare da un allenatore che lo conosce bene e che metta in risalto le sue qualità”.

E in caso di permanenza in rossonero? Per Capello la sincerità è l’unica carta che Gattuso può giocarsi con il suo attaccante: “Mi ricordo che, quando arrivai alla Juventus, Trezeguet voleva andare via. E io lo convinsi a restare facendolo sentire importante per noi. Anche Gattuso deve essere sincero e farlo sentire al centro del progetto parlandogli faccia a faccia”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, Dybala e Bailey parzialmente in gruppo: le ultime

La Roma riprende ad allenarsi dopo la vittoria con la Cremonese: Paulo Dybala e Leon…

40 minuti ago

Napoli, Conte: “Sarebbe bello dedicare la vittoria a Maradona. Lukaku? Non è ancora pronto”

La conferenza stampa di Antonio Conte alla vigilia di Napoli-Qarabag in Champions League Il Napoli…

2 ore ago

Juventus, Gatti assente all’allenamento: va verso la non convocazione con il Bodø/Glimt

La Juventus si prepara alla trasferta contro il Bodø/Glimt: Federico Gatti non è in campo…

3 ore ago

Roma prima in solitaria in Serie A: non accadeva da 12 anni. Chi c’era in quella squadra

La Roma guida la classifica in solitaria dopo 12 giornate dodici anni dopo l'ultima volta:…

4 ore ago

Fiorentina, primi contatti per il rinnovo di Dodô: tutti i dettagli

Primo contatto tra le parti per il rinnovo di Dodo con la Fiorentina: i dettagli…

5 ore ago

Pescara, Faraoni è in città: ora le visite e gli allenamenti, poi la decisione del club

Davide Faraoni è a Pescara: il difensore svincolato si allenerà con i biancazzurri, che poi…

5 ore ago