Categories: News Calcio

Capello difende de Boer: “Ha solo bisogno di tempo. Io adatto ad allenare l’Inter? Lo sono tutti quando le cose vanno male”

Le potenzialità di Gigio Donnarumma, i giovani in Italia e la situazione legata alla panchina di Frank de Boer, in difficoltà con l’Inter. Questi gli argomenti trattati da Fabio Capello, intervenuto ai microfoni di Sky Sport dalla premiazione del Golden Boy. Riconoscimento andato al portoghese Renato Sanches, nonostante in lizza ci fosse anche Donnarumma.

Decisione condivisibile secondo Capello: “Penso sia giusto – ha detto l’ex allenatore di Juventus e Roma -, Sanches deve crescere un po’ sotto il profilo della personalità, ma ha dimostrato di avere grande talento e fantasia anche con il Bayern Monaco. Donnarumma? Lui ha ottime potenzialità, ma è ancora molto giovane ed è entrato da poco nel giro della nazionale, mentre il portoghese ha già grande esperienza. Io ho sempre detto che i nostri allenatori non hanno il coraggio di buttare in campo i giovani. Mihajlovic ha avuto coraggio, Montella ha fatto lo stesso, anche se, ad esempio, Locatelli aveva già fatto molto bene prima”.

E in chiusura anche un giudizio sull’allenatore dell’Inter de Boer: “Un azzardo venire in Italia senza conoscere il campionato e la lingua? Gli allenatori conoscono i giocatori, sanno perfettamente dove vanno e sono consapevoli delle potenzialità delle squadre – ha concluso Capello -. Le potenzialità dell’Inter sono grandissime, per questo penso che all’olandese serva solo del tempo. Molto spesso, però, non c’è questo tempo per far capire le diverse mentalità e i nuovi metodi. Io adatto ad allenare l’Inter? Sono tutti adatti quando le cose vanno male…

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

8 minuti ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

2 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

3 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

3 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

4 ore ago

È morta Maria Sole Agnelli, sorella dell’Avvocato: aveva 100 anni

Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…

4 ore ago