Categories: Calciomercato

Caparbio, affidabile e… addetto agli aperitivi: Hadergjonaj, il ‘piccolo Flo’ che piace al Napoli

Dalle montagne della Svizzera.. al mare di Napoli? Forse, perché Florent Hadergjonaj, terzino destro dello Young Boys, è nel mirino del club di De Laurentiis. È stato già effettuato un sondaggio per questo difensore classe ’94 con una storia particolare alle spalle ed un futuro tutto da scrivere. Nato a Langnau im Emmental (sì, la patria del noto formaggio), e di origini kosovare anche se ha sempre detto “la Svizzera è casa mia”.

Una vita intera dedicata al calcio? Non proprio, perché ha sfiorato la squadra locale di hockey ma poi ha seguito il suo sogno: “Ho sempre desiderato diventare un calciatore professionista”. Per lui c’è sempre stato il calcio in cima ai suoi interessi, così eccolo approdare all’FC Langnau e poi il viaggio fino all’ Under17 dello Young Boys. La grande occasione di passare tra i ‘grandi’ gliel’ha data una leggenda dello Young Boys, quel Thomas Häberli che adesso è l’allenatore della squadra svizzera. Lo stesso Häberli definì Hadergjonaj come un ragazzo non proprio facile, ma estremamente caparbio e allo stesso tempo affidabile.

Da qui la promozione in prima squadra ed il sogno del ‘piccolo Flo’ che si avvera: giocare nella squadra che ha sempre tifato fin da bambino. Audace e con i piedi per terra, un ragazzo pronto per diventare un professionista a tutti gli effetti che non intende montarsi la testa: andava agli allenamenti in treno, quando poteva tranquillamente permettersi una macchina perché è questa l’educazione che ha ricevuto lì, nella sua casa tra le montagne svizzere. Ogni tanto ci torna ancora per andare a trovare la sua famiglia e perché “si mangia molto bene”, come lo stesso Florent ha ammesso.

E a proposito di abitudini culinarie: allo Young Boys l’hanno definito ‘addetto agli apertivi’ perché è un rito a Berna celebrare così tra compagni una vittoria o un prolungamento di contratto. Pizza, coca cola e amici con cui trascorrere momenti insieme per dimostrarsi gruppo anche lontano dal campo o dallo spogliatoio. Pensando alla pizza non può non venire in mente anche Napoli che potrà essere la sua prossima squadra e città. Il club azzurro prova ad impostare una trattativa per questo terzino destro proponendo la formula del prestito con diritto di riscatto. Lo Young Boys però per il momento resiste, e preferirebbe cedere il ragazzo a titolo definitivo per circa 3 milioni. E intanto il Napoli riflette se prenderlo subito o bloccarlo per il futuro. Ma l’interesse c’è per Hadergjonaj, il ‘piccolo Flo’ andato da subito a lezioni di sogni per coltivare il suo: il calcio.

A cura di Guendalina Galdi

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Genoa, si avvicina sempre di più Bento dell’Al-Nassr

Il portiere dell'Al-Nassr Bento è sempre più vicino a vestire la maglia del Genoa: si…

2 minuti ago

Fiorentina, fatta per l’arrivo di Brescianini: le cifre

Le ultime in casa viola La Fiorentina ha il suo nuovo centrocampista: il club viola…

21 minuti ago

Lazio, Ratkov ha terminato i test atletici | FOTO E VIDEO

Le immagini del nuovo attaccante della Lazio: terminate le visite mediche a Villa Mafalda, ora…

23 minuti ago

Il saluto di Guendouzi: “Ciao Lazio. Ti meriti di più”

Il centrocampista francese ringrazia il club e i tifosi con un video saluto sui social…

26 minuti ago

Milan, la probabile formazione contro il Genoa: torna la coppia Leao-Pulisic

La probabile formazione di Massimiliano Allegri per la gara di campionato tra Milan e Genoa,…

34 minuti ago

Calciomercato LIVE: tutte le trattative di giornata

Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…

51 minuti ago