Categories: News Calcio

Cannavaro: “Non vedere l’Italia ai mondiali è una sconfitta per tutti. Icardi? L’unico ad aver detto subito no alla Cina”

Paolo Cannavaro è intervenuto ai microfoni di Sky Sport a margine della ventesima edizione del Networking Day a San Patrignano. L’ex difensore ha commentato il ruolo dei cinesi nel calcio italiano e la mancata qualificazione ai mondiali di Russia da parte della Nazionale italiana: “Il proprietario cinese del Milan? Io non capisco perché si debba conoscere per forza, è venuto ha fatto un investimento importante. Io non lo conosco ma la Cina è grande, quindi questo non conta. In Italia abbiamo questo dubbio che deve trascinare tutti quanti. Anche l’Inter è guidata dai cinesi, hanno fatto degli investimenti e spero che riescano a far crescere il campionato italiano. Icardi? Stavamo cercando un attaccante, ma lui mi ha detto di no dall’inizio, altri invece hanno usato i giornali per dire che non erano convinti dal progetto. Kalinic? Lui gioca al Milan, ha fatto un buon contratto, ma forse ha perso un’occasione per divertirsi. Ci sarà un grande rammarico nel non vedere il nome dell’Italia al mondiale. Conosco cosa vuol dire la Nazionale e so cosa rappresenta in giro per il mondo. Non vederla ai mondiali è una grande confitta per tutti”.

Sul campionato invece: “Juventus e Napoli sono le favorite per il campionato, ma occhio a Milan, Inter e Roma. Mi piacciono molto le idee di Di Francesco”

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

11 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

13 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

14 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

15 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

16 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

17 ore ago