Il Napoli quest’anno ha cambiato tanto in panchina con l’ultimo arrivato che è stato Francesco Calzona dopo gli addii di Rudi Garcia e Walter Mazzarri. C’è chi però ambisce alla panchina degli azzurri ed è Fabio Cannavaro, che ai microfoni di Radio Serie A ha parlato del suo obiettivo di approdare al Napoli e non solo.
Sull’obiettivo di allenare il Napoli in un futuro prossimo, Cannavaro non si è nascosto: “Ho sempre detto che allenare il Napoli è un obiettivo. È solo una questione di tempo, so che se inizierò a fare questo lavoro mi verrà data sicuramente l’opportunità. Napoli è una squadra che tutti vorrebbero allenare gratis, ha una qualità tecnica superiore ad altre squadre”.
Sulla possibilità di averlo potuto vedere già in questa stagione su quella panchina: “Quest’anno era un’idea più dei media che della società, però io vado avanti per la mia strada: non mi ha regalato mai niente nessuno, ho la testa dura e ho sempre sudato quello che ho avuto. Sento ancora il fuoco dentro, quella è la voglia che mi fa stare sereno: aspettiamo”.
Poi sul periodo negativo degli azzurri dopo lo scudetto, l’ex Pallone d’oro ha detto: “La scorsa stagione c’è stato tanto lavoro da parte della società, da parte del suo allenatore e dello staff. Era una macchina perfetta. Quest’anno è entrata in un vortice di negatività che ha fatto sì che i giocatori iniziassero ad avere più dubbi che certezze. È brutto vedere a metà classifica una squadra che ha vinto l’anno prima”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…