La Nations League si è conclusa con la vittoria della Francia in finale contro Spagna. L’Italia si è aggiudicata il terzo posto dopo aver superato 2-1 il Belgio. Concluso il weekend dedicato alle nazionali, tornano i campionati: “Questo Napoli è solido, può vincere lo scudetto. Ma attenti alle milanesi. La squadra di Spalletti a tratti appare come un muro e ha diverse soluzioni di gioco”, dice Fabio Cannavaro a La Gazzetta dello Sport.
L’ex difensore e campione del Mondo con la nazionale italiana ha parlato anche della Premier League, che osserva da vicino per il suo percorso da allenatore: “Ho seguito partite di Chelsea e Tottenham, presto andrò anche a Manchester”.
Il calcio inglese resta avanti rispetto a quello italiano: “Dopo aver seguito alcuni match del nostro campionato – prosegue Cannavaro – ho rafforzato l’idea che ancora il nostro calcio sotto il profilo dell’intensità, della velocità nelle transizioni è un gradino indietro a quello inglese. Ma stiamo crescendo”.
Cannavaro, poi, da ex vincitore del premio ha fatto il punto sul Pallone d’Oro: “Jorginho lo meriterebbe, ma vincerà Messi. Donnarumma, invece, ha solo 22 anni: anche se è un portiere potrà vincere il trofeo”. Il difensore, infine, si è soffermato su Osimhen che ha fatto gol anche con la maglia della nazionale: “Si pensava fosse un cavallo pazzo, invece in area sa fare male agli avversari”, conclude Cannavaro.
L’INTERVISTA INTEGRALE SULL’EDIZIONE DI OGGI DE LA GAZZETTA DELLO SPORT
Il Bologna vola sulle ali di Vincenzo Italiano: è la sua miglior partenza in carriera…
Fabio Borini, Salford (Imago) Un periodo complicato passato prima di ritrovare il sorriso, nella "sua"…
Luis Alberto, Al-Duhail (imago) Tra retroscena di mercato e legati al campo, Luis Alberto si…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, venerdì 28…
Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…
Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Continua l'inizio di stagione…