“Torno ad allenare, ora voglio misurarmi con l’Europa”, parole e musica di Fabio Cannavaro. L’ex capitano azzurro, campione del mondo, ha parlato in esclusiva a Il Corriere dello Sport. A proposito della voglia di tornare su una panchina: “Spalletti ha dei concetti in cui mi ritrovo”.
Poi una parentesi sulla Serie A: “La flessione della Juve non mi ha sorpreso, quella del Milan sì. L’Inter è completa, sono contento per Inzaghi che non è mai stato considerato un allenatore da grande squadra”.
L’esperienza in Cina è stata determinante, anche se ha significato rinunciare a delle occasioni importanti: “Per due anni ho dovuto rifiutare la Fiorentina – confessa l’ex difensore – i dirigenti dell’Evergrande non mi hanno liberato”.
L’ex capitano azzurro, infine, si sofferma sulla situazione dell’Italia in vista del prossimo Mondiale in Qatar: “Roberto (Mancini ndr) ha fatto la storia, a novembre abbiamo pagato lo scotto del mese, storicamente, maledetto per noi italiani. La seconda eliminazione consecutiva sarebbe un dramma, ma se riesce a recuperare quelli che sono mancatai a Roma ce la giochiamo”, conclude Cannavaro.
L’INTERVISTA INTEGRALE SU IL CORRIERE DELLO SPORT DI OGGI
Douglas Costa ha firmato col Chievo, tutto confermato. L'ex attaccante della Juventus, all'età di 35…
Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…
Dopo l'annuncio ufficiale, Donyell Malen si è presentato alla Roma con una prima intervista ai…
La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…
Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…
Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…