Categories: News Calcio

Cannavaro: “Vorrei allenare in Italia. Insigne? Non ha avuto offerte dal Napoli”

Fabio Cannavaro ha parlato ai microfoni di Sky Sport. L’ex capitano della Nazionale è tornato sull’Europeo vinto dall’Italia e del suo futuro. 

“Il mio obiettivo è allenare in Italia”

Cannavaro ha parlato del suo ruolo da allenatore. L’ex difensore della Juventus negli ultimi sei anni ha avuto diverse esperienze in Cina e Arabia Saudita: “Il calcio in Cina può sembrare di secondo piano, ma allenavo comunque il Guangzhou Evergrande che negli ultimi dieci anni ha vinto 9 scudetti e 2 Champions League Asiatiche. Non dovrò sicuramente sbagliare la scelta del mio primo club europeo. Negli ultimi anni avevo parlato con squadre importanti come Everton, Watford e Fiorentina. A livello di Nazionali ho avuto anche un’opportunità dalla Polonia. Il mio sogno sarebbe quello di allenare in Italia“. 

“Il Napoli è una buona squadra con un grande allenatore”

Cannavaro ha parlato anche del Napoli, al momento primo in classifica in Serie A: “È da inizio anno che dico che il Napoli è una buona squadra, allenata da un grande allenatore come Spalletti. Insigne ha dato il massimo ma, non ha avuto offerte da parte della società e quindi ha dovuto pensare al suo futuro. È legatissimo al Napoli e a Napoli, lo ha sempre dimostrato in questi anni”. Per me allenare il Napoli sarebbe un sogno, sono sempre stato tifoso, fin da ragazzo. So che devo lavorare e fare le mie esperienze, vedremo in futuro”. 

“Non andare al Mondiale sarebbe un disastro”

L’ex Pallone d’Oro è infine tornato sulla Nazionale, parlando della conquista dell’Europeo e della qualificazioni ai Mondiali di Qatar: Sono stato sorpreso dalla vittoria dell’Europeo perché l’Italia era una squadra inizialmente non tra le favorite. Nel corso della manifestazione si è, però, compattata e Mancini è riuscito a creare un gruppo straordinario. Lo spareggio contro il Portogallo mi preoccupa molto, non sarà facile. Questo gruppo ci ha però abituato a fare grandi cose come la vittoria a Wembley. Saltare due edizioni di fila sarebbe davvero un dramma, una catastrofe. Futuro in Nazionale? Mi auguro che Mancini resti per tanti anni, ma se ci fosse la possibiltà di tornare a far parte di quella che per me è sempre stata casa”.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

49 minuti ago

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

54 minuti ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

56 minuti ago

A 18 anni ha già esordito in Europa e ha sfidato l’Italia: Inter, chi è Mlacic

Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…

59 minuti ago

Calciomercato LIVE: tutte le trattative di giornata

Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…

2 ore ago

Prime pagine: “Il Diavolo c’è”; “Raboom”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…

2 ore ago