Categories: News Calcio

Cannavaro: “Vorrei allenare in Italia. Insigne? Non ha avuto offerte dal Napoli”

Fabio Cannavaro ha parlato ai microfoni di Sky Sport. L’ex capitano della Nazionale è tornato sull’Europeo vinto dall’Italia e del suo futuro. 

“Il mio obiettivo è allenare in Italia”

Cannavaro ha parlato del suo ruolo da allenatore. L’ex difensore della Juventus negli ultimi sei anni ha avuto diverse esperienze in Cina e Arabia Saudita: “Il calcio in Cina può sembrare di secondo piano, ma allenavo comunque il Guangzhou Evergrande che negli ultimi dieci anni ha vinto 9 scudetti e 2 Champions League Asiatiche. Non dovrò sicuramente sbagliare la scelta del mio primo club europeo. Negli ultimi anni avevo parlato con squadre importanti come Everton, Watford e Fiorentina. A livello di Nazionali ho avuto anche un’opportunità dalla Polonia. Il mio sogno sarebbe quello di allenare in Italia“. 

“Il Napoli è una buona squadra con un grande allenatore”

Cannavaro ha parlato anche del Napoli, al momento primo in classifica in Serie A: “È da inizio anno che dico che il Napoli è una buona squadra, allenata da un grande allenatore come Spalletti. Insigne ha dato il massimo ma, non ha avuto offerte da parte della società e quindi ha dovuto pensare al suo futuro. È legatissimo al Napoli e a Napoli, lo ha sempre dimostrato in questi anni”. Per me allenare il Napoli sarebbe un sogno, sono sempre stato tifoso, fin da ragazzo. So che devo lavorare e fare le mie esperienze, vedremo in futuro”. 

“Non andare al Mondiale sarebbe un disastro”

L’ex Pallone d’Oro è infine tornato sulla Nazionale, parlando della conquista dell’Europeo e della qualificazioni ai Mondiali di Qatar: Sono stato sorpreso dalla vittoria dell’Europeo perché l’Italia era una squadra inizialmente non tra le favorite. Nel corso della manifestazione si è, però, compattata e Mancini è riuscito a creare un gruppo straordinario. Lo spareggio contro il Portogallo mi preoccupa molto, non sarà facile. Questo gruppo ci ha però abituato a fare grandi cose come la vittoria a Wembley. Saltare due edizioni di fila sarebbe davvero un dramma, una catastrofe. Futuro in Nazionale? Mi auguro che Mancini resti per tanti anni, ma se ci fosse la possibiltà di tornare a far parte di quella che per me è sempre stata casa”.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, Lobotka: “Prima della sosta momento non facile. Ora giochiamo in modo diverso”

Le parole di Stanislav Lobotka, centrocampista del Napoli, a Radio CRC in vista del big…

25 minuti ago

Como, Fàbregas: “Dobbiamo essere liberi di testa. Grosso? Ha belle idee”

Le considerazioni di Cesc Fàbregas prima di Como-Sassuolo, valida per la tredicesima partita di Serie…

1 ora ago

Milan, Pulisic non convocato in vista della sfida contro la Lazio

Assenza importante in casa Milan in vista della sfida contro la Lazio: Christian Pulisic fuori…

2 ore ago

Milan, la probabile formazione contro la Lazio

Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…

3 ore ago

Galliani: “Allegri allenatore a tutto tondo. Spero nello scudetto del Milan”

Le parole di Adriano Galliani a margine della presentazione del libro "A corto muso" di…

4 ore ago

Fiorentina, la probabile formazione contro l’Atalanta

Le probabili scelte di Paolo Vanoli in vista del match di Bergamo della Fiorentina contro…

4 ore ago