Categories: News Calcio

Candreva, sempre e solo Inter: una volontà rimasta intatta

Questione di scelte, di priorità, di convinzione: restare, giocare, incidere. Forte e rafforzata da un buon avvio di stagione in cui impegno e lavoro costante hanno portato Antonio Candreva, nonostante la concorrenza sempre più folta nel reparto offensivo dell’Inter di Luciano Spalletti, a ritagliarsi minuti e spazio importante all’interno del gruppo nerazzurro.

La volonta era ed è rimasta una sola: giocarsi ancora le proprie carte nella stagione del ritorno interista in Champions, pur conscio di non poter mantenere costantemente il posto da titolare a lungo occupato nelle due precedenti annate, non considerando l’eventualità di possibili nuove avventure. Oggi come ad agosto, di fronte ad una chance Monaco mai del tutto convincente e definitivamente accantonata, e con il solo Keita Baldé come affare andato in porto tra Principato e Milano: la ferma intenzione resta quella di vestire nerazzurro almeno fino al termine della stagione, escludendo ogni possibilità di lasciare l’Inter a gennaio.

Nessuna valutazione relativa a qualsiasi altro scenario dunque, seccamente smentita dall’agente Federico Pastorello, e piena intenzione di mettere ancora in difficoltà Spalletti dal punto di vista tecnico e delle scelte: quattro gare su otto di campionato disputate da titolare, con tanto di ritorno al gol (contro il Bologna) che mancava dal derby del 15 aprile 2017, e voglia di dimostrarsi ancora importante per un’Inter lanciatissima. Pronta a contare ancora, e sempre più, su un Candreva irremovibilmente voglioso di vestire nerazzurro: questione di scelte, di priorità, di convinzione.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

12 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

14 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

15 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

16 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

17 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

18 ore ago