Categories: News Calcio

Candreva, sempre e solo Inter: una volontà rimasta intatta

Questione di scelte, di priorità, di convinzione: restare, giocare, incidere. Forte e rafforzata da un buon avvio di stagione in cui impegno e lavoro costante hanno portato Antonio Candreva, nonostante la concorrenza sempre più folta nel reparto offensivo dell’Inter di Luciano Spalletti, a ritagliarsi minuti e spazio importante all’interno del gruppo nerazzurro.

La volonta era ed è rimasta una sola: giocarsi ancora le proprie carte nella stagione del ritorno interista in Champions, pur conscio di non poter mantenere costantemente il posto da titolare a lungo occupato nelle due precedenti annate, non considerando l’eventualità di possibili nuove avventure. Oggi come ad agosto, di fronte ad una chance Monaco mai del tutto convincente e definitivamente accantonata, e con il solo Keita Baldé come affare andato in porto tra Principato e Milano: la ferma intenzione resta quella di vestire nerazzurro almeno fino al termine della stagione, escludendo ogni possibilità di lasciare l’Inter a gennaio.

Nessuna valutazione relativa a qualsiasi altro scenario dunque, seccamente smentita dall’agente Federico Pastorello, e piena intenzione di mettere ancora in difficoltà Spalletti dal punto di vista tecnico e delle scelte: quattro gare su otto di campionato disputate da titolare, con tanto di ritorno al gol (contro il Bologna) che mancava dal derby del 15 aprile 2017, e voglia di dimostrarsi ancora importante per un’Inter lanciatissima. Pronta a contare ancora, e sempre più, su un Candreva irremovibilmente voglioso di vestire nerazzurro: questione di scelte, di priorità, di convinzione.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, la probabile formazione contro il Midtjylland

Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…

4 ore ago

Inter, Chivu: “Questa squadra deve saper reagire ed essere consapevole”

Cristian Chivu (Credits: Andrea Rosito) Le parole di Cristian Chivu al termine della partita di…

4 ore ago

Atalanta, Palladino: “Sono sicuro che con questi ragazzi faremo grandi cose”

Le parole di Raffaele Palladino dopo il suo esordio in Champions League sulla panchina dell'Atalanta…

5 ore ago

Champions League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…

5 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia torna al quarto posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

5 ore ago

Atalanta Lookman: “Stanno accadendo molte cose, alcune si sanno altre meno”

Ademola Lookman (imago) Le parole di Ademola Lookman al termine del match tra Eintracht Francoforte…

5 ore ago