Categories: News Calcio

Candela: “Spero che Totti possa cambiare idea. Spalletti? Ha concluso in bellezza”

Un amore per Roma ancora indissolubile per Vincent Candela. Una parte di carriera al fianco di Francesco Totti e soprattutto lo scudetto conquistato nel 2001. Ma l’ex esterno giallorosso si sofferma sul rapporto tra Totti e Spalletti: “Hanno parlato tutti, ma Francesco con grande eleganza non ha detto niente. La prima volta in cui ha parlato è stata 10 giorni fa ed ha detto che parlerà con la società dopo la partita contro il Genoa” ha detto il francese a Sky Sport.

Un rimpianto però per l’ultima stagione di Totti con la Roma: “Se avesse giocato almeno 20 o 30 minuti in qualche partita avrebbe potuto capire meglio se continuare o no, così la decisione è stata presa da altri”. Poi la critica a Spalletti: “Ha finito in bellezza con l’ultima conferenza, Totti ha sempre risposto sul campo e in allenamento. Negli otto anni in cui sono stato dentro lo spogliatoio Francesco non ha mai strillato o fatto teatro, per lui parlano i gol e gli assist che fa“.

Per il francese però l’unico errore di Totti è stato quello di esser stato poco chiaro negli ultimi giorni della sua carriera: “Al posto suo avrei parlato di più e avrei parlato per il bene della Roma. Spero che il capitano possa cambiare idea, altrimenti si deve fermare un anno e studiare se vuole fare il manager o l’allenatore. Ha tanta esperienza ma servono le basi“. Sul prossimo possibile allenatore della Roma invece: “Di Francesco va benissimo, non è Guardiola, lo conosco bene come persona, ha il valore giusto per fare un grande campionato. Ha esperienza conosce l’ambiente, conosce i giocatori, può creare un gruppo importante ed un senso di appartenenza a questa società”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Parma, interesse per Hampus Skoglund dell’Hammarby

Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…

2 ore ago

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

2 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

2 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

2 ore ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

4 ore ago

Un’infanzia sugli sci e una perdita di memoria: Parma, chi è Hampus Skoglund

Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…

4 ore ago