Categories: News Calcio

Canada-Marocco, le formazioni ufficiali

Si chiude il girone F dei Mondiali Qatar 2022 con le ultime partite Canada-Marocco e Croazia-Belgio. I marocchini sono attualmente al secondo posto del gruppo, avendo totalizzato 4 punti nelle prime due gare del Mondiale, e si gioca la qualificazione agli ottavi di finale. Fischio d’inizio alle ore 16:00 all’Al-Thumama Stadium di Al-Thumama. Di seguito le formazioni ufficiali della partita.

Il Marocco di Regragui è una delle principali sorprese di questo Mondiale e, dopo aver fermato la Croazia sullo 0-0 nel primo turno, ha battuto il Belgio 2-0 grazie alle reti di Saiss e Aboukhlal. I nordafricani quindi si giocano tutto in quest’ultima partita contro il Canada per ottenere la prima qualificazione della propria storia agli ottavi di finale dei Mondiali: potrebbe bastare anche un pareggio (qui tutte le combinazioni per la qualificazione della Croazia).

Il Canada di Herdman, invece, ha perso entrambe le partite del girone fino ad adesso ed è già aritmeticamente eliminato dai Mondiali Qatar 2022, ma ha comunque offerto delle buone prestazioni, specialmente contro il Belgio, e vuole togliersi la soddisfazione di trovare la prima vittoria della sua storia a un Mondiale.

Le formazioni ufficiali di Canada-Marocco

CANADA (3-4-3): Borjan; Johnston, Vitoria, Miller; Hoilett, Osorio, Kaye, Adekugbe; Buchanan, Larin, Davies. Commissario tecnico: Herdman.

MAROCCO (4-3-3): Bono; Hakimi, Saiss, Aguerd, Mazraoui; Ounahi, S. Amrabat, Sabiri; Ziyech, En-Nesyri, Boufal. Commissario tecnico: Regragui.

Dove vedere Canada-Marocco in tv e in streaming

La gara tra Canada e Marocco, valevole per la terza e ultima giornata del Gruppo F, si giocherà all’Al-Thumama Stadium di Al-Thumama e il fischio d’inizio dell’arbitro brasiliano Claus sarà alle ore 16:00.

La partita, così come tutto il Mondiale in Qatar, sarà visibile in esclusiva sui canali Rai. In particolare, la sfida tra Canada e Marocco di oggi verrà trasmessa in chiaro in diretta tv su Rai Sport, canale 57 del digitale terrestre, e in streaming su Rai Play, sul sito ufficiale e sull’app dedicata.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter, la probabile formazione contro il Pisa

Le probabili scelte di Cristian Chivu in vista della trasferta in Toscana contro il Pisa…

27 minuti ago

Atalanta, la probabile formazione contro la Fiorentina

Le probabili scelte di Raffaele Palladino in vista del match dell'Atalanta contro la Fiorentina di…

29 minuti ago

Fiorentina, la probabile formazione contro l’Atalanta

Le probabili scelte di Paolo Vanoli in vista del match di Bergamo della Fiorentina contro…

31 minuti ago

Napoli, la probabile formazione contro la Roma

Le probabili scelte di Antonio Conte per Roma-Napoli Siamo solo a novembre, ma la tredicesima…

34 minuti ago

Rischiava di perdere un occhio, ora è una stella dell’Olympiacos: chi è Mouzakitis

Christos Mouzakitis, Olympiakos (Imago) Dalla seconda squadra dell'Olympiacos alla Champions League in meno di un…

41 minuti ago

Prime pagine: “Cima Milan”; “L’ha vinta Yildiz”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, domenica 30…

1 ora ago