Un trattamento insolito per migliorare le condizioni disastrose del prato del mitico Estadio Centenario di Montevideo, dove è in programma questa sera la super partita tra Nacional e Peñarol che determinerà chi sarà campione in Uruguay. Le condizioni del manto erboso diffuse nelle scorse ore sono a dir poco preoccupanti ma i giardinieri e gli impiegati dell’impianto hanno trovato il modo per far sembrare un po’ meno grave la situazione.
Lo scorso sabato il Centenario ha ospitato il concerto di Roger Waters che ha letteralmente dato il colpo di grazia all’erba del campo che fino a poche ore fa appariva completamente secco e di un colore poco rassicurante. Così, almeno su questo aspetto, gli addetti ai lavori hanno deciso di intervenire… colorando di verde tutta l’area campo.
Una decisione che non è piaciuta a tutti e che di certo non ha risolto il problema a cui vanno incontro le squadre pronte a scendere in campo per giocarsi il titolo di campione di Uruguay. Luis Suarez, per esempio, ha postato sui suoi canali social il video dei lavori con un messaggio di sdegno: “Incredibile che si vada a giocare una finale, la più importante per quello che riguarda il nostro calcio, su un campo così. Per favore, dobbiamo cambiare la nostra immagine”, ha scritto l’attaccante del Barcellona.
Il colpo d’occhio ora è migliore; la decisione di dipingere completamente di verde il prato invece è certamente più discutibile.
Joao Pedro-Pisa: non è ancora fatta. Il giocatore spinge per restare all'Atletico San Luis Colpo…
Le formazioni ufficiali di Como-Milan, match valido per il recupero della 16ª giornata di Serie…
La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…
Il Nottingham Forest rimane il club più interessato a Davide Frattesi: nuovi contatti con l'entourage…
Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…
Le formazioni ufficiali di Verona-Bologna, match valido per il recupero della 16ª giornata di Serie…