Categories: News Calcio

Campioni e campionatori…quando musica e calcio si mixano in consolle…

Di giocatori che amano la movida, i locali e i djset ce ne sono in quantità industriale. Per citarne due dall’ultimo derby di Roma, il giallorosso Nainggolan in un’intervista aveva dichiarato: “Vado in discoteca perché non ho voglia di stare tutte le sere a casa come gli altri che fanno solo casa-campo-casa-campo”. E il rivale biancoceleste Keita, con la passione per questo genere è arrivato a partecipare, insieme alla figlia di Eva Henger, a un videoclip di Flo Rida con T-Pain e J Rand, featuring internazionale sponsorizzato dal produttore Vanni Giorgilli. A proposito di producer (e di ex laziali), due esempi su tutti: Cissé, che conclusa la carriera da calciatore, non soltanto si è dato alla musica dance, ma ha fondato la sua etichetta, Mr. Lenoir. E Mendieta, che da protagonista in campo nella finale di Champion’s League del 2001 (allora vestiva la maglia del Valencia) lo è stato anche in quella di Milano tra Real e Atletico, ma stavolta col suo djset ad accompagnare l’evento. E’ in Inghilterra che si è affermato come deejay, oltre a perfezionarsi con la chitarra e ad approfondire rock ed elettronica.

Altro esempio che la Serie A ci ricorda è quello di Comandini che a 37 anni, ha trovato la sua più felice collocazione: suona, mixa e campiona brani in un teatro dell’800 che ha ristrutturato con alcuni amici. In un’intervista ha detto: “Ho cambiato completamente vita, ora seguo il mio locale e mi diverto a mettere i dischi”. Quella del dj è una propensione che aveva sin da ragazzino, così, dopo aver lasciato il calcio a 28 anni e aver girato il mondo, prima si è dedicato all’amore per il rock degli AC/DC e le melodie dei Queen, poi, cuffie, mixer e djset.

Dischetti e dischi, assist e mix, così calcio e musica diventano d’incanto compagni di squadra. E di vita.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Parma, interesse per Hampus Skoglund dell’Hammarby

Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…

1 ora ago

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

1 ora ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

2 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

2 ore ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

3 ore ago

Un’infanzia sugli sci e una perdita di memoria: Parma, chi è Hampus Skoglund

Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…

3 ore ago