Categories: News Calcio

“Campione più umile? Giorgio Chiellini. E quella frase di Buffon…”. Juventus, Branescu rivuole il suo sogno

“Sono pronto a inseguire due sogni: la serie A italiana e la Nazionale”: Laurentiu Branescu, obiettivo Juventus. Il portiere rumeno, cresciuto nelle giovanili bianconere, sta provando riscattare un 2016-2017 al di sotto delle aspettative con una grande di Romania, la Dinamo Bucarest, e non si pone limiti… “Dopo i prestiti in serie B con Juve Stabia e Lanciano ho fatto l’errore di andare a Cipro, dove davanti avevo due portieri della Nazionale. Così a un certo punto mi sono detto: riparto da casa, da una grande squadra come la Dinamo Bucarest. E’ un po’ l’Inter o il Milan di Romania: c’è un grande pubblico e c’è la pressione di dover fare risultato. La Dinamo mi ha dato entusiasmo e ora anche continuità. A 23 anni sono ancora un portiere giovane: ho la sensazione che la mia vera carriera stia iniziando ora. L’infortunio mi ha cambiato. Prima ero tutto un alibi, davo sempre la colpa agli altri, all’allenatore. Mi sono fatto un esame di coscienza, ho resettato. Sono pronto ad inseguire due sogni: la serie A italiana e la Nazionale maggiore della Romania”.

L’aneddoto bianconero… “Un ricordo felice è quello del primo allenamento con la prima squadra della Juve. Buffon, il mio mito fin da bambino, mi viene incontro e mettendomi la mano sulla spalla mi dice: “Benvenuto alla Juventus”. Un gesto semplice, spontaneo: ma per me vale tantissimo. Gigi è il numero uno, in tutto: quando sono giù di morale mi ricarico guardando le sue interviste su Youtube. E’ sincero, diretto: trasmette una carica incredibile. Dei bianconeri non mi perdo una partita, poi mi aggiorno leggendo i giornali e i siti. Mi piace sapere tutto. Campione più umile? Giorgio Chiellini. E suo fratello Claudio è come lui, si assomigliano anche da quel punto di vistaVivere il mondo Juve è stato fantastico: lo rifarei altre mille volte”. L’intervista integrale sulle pagine di Tuttosport.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

7 minuti ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

53 minuti ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

3 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

3 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

4 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

5 ore ago