Categories: News Calcio

Campionato Primavera, undicesima giornata: i risultati e le classifiche

Si è conclusa la undicesima giornata del Campionato Primavera. Ecco i risultati e le classifiche dei tre gironi.

GIRONE A

La capolista Verona viene sconfitta dalla Lazio, perde la sua imbattibilità, ma rimane saldamente in vetta. Viene avvicinata solo dalla Fiorentina che vince a Perugia. Al terzo posto troviamo Lazio e Sampdoria, che prevale sulla Spal.Delude il Milan, secondo pareggio consecutivo, che impatta a Vicenza e perde posizioni. Importante passo in avanti di Latina e Napoli, vittoriose a Cesena e con il Trapani. Successo anchedel Brescia sullo Spezia.

Risultati: Brescia – Spezia 1-0; Cesena – Latina 1-3; Lazio – Verona 2-1;Napoli –Trapani 3-0;Perugia – Fiorentina 1-2; Sampdoria – Spal 1-0; Vicenza – Milan 1-1.

Classifica: Verona 26; Fiorentina 22; Lazio e Sampdoria 21; Milan 20; Latina e Napoli 19; Spal 16; Cesena 15; Vicenza 12; Brescia 9; Spezia 6; Perugia e Trapani 5.

GIRONE B

La Juventus batte di misura l’Ascoli e torna solitaria capolista. Sconfitta del Sassuolo a Chievo, che continua la serie di vittorie consecutive, e insieme al Torino, vittorioso a Bari, conquista il secondo posto. Importanti vittorie dell’Udinese con il Carpi e dell’Empoli a Benevento, che risalgono la classifica. Successo della Pro Vercelli con l’Avellino e pareggio tra Cittadella e Pescara.

Risultati: Bari – Torino 2-4; Benevento – Empoli 0-1;Chievo – Sassuolo 2-0;Cittadella – Pescara 1-1; Juventus – Ascoli 3-2; Pro Vercelli – Avellino 3-1; Udinese – Carpi 3-1.

Classifica: Juventus 25; Torino e Chievo 24; Sassuolo 22; Udinese 20; Empoli 18; Bari 16; Cittadella 12; Carpi e Pro Vercelli 11; Pescara 10; Benevento e Ascoli 8; Avellino 7.

GIRONE C

La Virtus Entella si fa fermare in casa sul pareggio dal Crotone, ma conquista la vetta in solitaria a spese della Roma, che perde con il Palermo la sua seconda partita interna e viene raggiunta al secondo posto dall’Inter, vittoriosa sul Frosinone. Il Genoa, che in settimana aveva vinto il recupero con il Crotone, vince anche a Salerno in una partita scoppiettante e ricca di gol, e raggiunge la terza posizione. Continua il momento di difficoltà dell’Atalanta, fermata sul pareggio dal Pisa, che si allontana dalle prime. Importante successo del Cagliari sulla Ternana. Pareggiano Novara e Bologna

Risultati: Cagliari – Ternana 2-1; Inter – Frosinone 4-0 ; Novara – Bologna 0-0; Pisa – Atalanta 1-1; Roma – Palermo 1-3; Salernitana – Genoa 4-5; Virtus Entella – Crotone 1-1.

Classifica: Virtus Entella 28; Roma e Inter 27; Genoa 24; Atalanta 23; Bologna e Palermo 17; Novara 16; Crotone e Cagliari 13; Pisa e Ternana 6; Frosinone 4 punti; Salernitana 3.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, Allegri: “Pulisic difficilmente ci sarà con la Lazio. Rinnovo Maignan? Ci pensa la società”

La conferenza stampa di Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, in vista del match contro la…

25 minuti ago

Vincenzo Vivarini è il nuovo allenatore del Bari: il comunicato ufficiale

Vincenzo Vivarini è il nuovo allenatore del Bari. Dopo la parentesi sulla panchina del Pescara,…

30 minuti ago

Nel mondo di Muriel: “All’Atalanta i miei anni migliori. Gasperini può vincere lo Scudetto”

Gli anni all'Atalanta, il rapporto con Gasperini e l'idea di tornare in Italia mai abbandonata:…

1 ora ago

Bari, ritorno al futuro: Vivarini di nuovo in panchina sei anni dopo

Vincenzo Vivarini è pronto a sostituire Fabio Caserta sulla panchina del Bari: la sua prima…

1 ora ago

Roma, la probabile formazione contro il Midtjylland

Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…

1 ora ago

Milan, Pulisic potrebbe non farcela per la Lazio. In gruppo Saelemaekers

Alexis Saelemaekers si è allenato in gruppo con il Milan in vista della Lazio; Christian…

1 ora ago