Categories: News Calcio

Campionato Primavera, sesta giornata: i risultati e le classifiche

Si è conclusa la sesta giornata del Campionato Primavera non senza alcune sorprese. Ecco i risultati e le classifiche dei tre gironi.

GIRONE A

Nel big match in testa alla classifica la capolista Verona pareggia, in zona Cesarini, con la Sampdoria e conserva l’imbattibilità. Si affermano la Lazio a Brescia, che conquista il secondo posto, e il Milan a Perugia. Secondo successo consecutivo del Latina con la Spal. Ritorna alla vittoria il Napoli che passa a Vicenza. La Fiorentina con due gol nel recupero ribalta il risultato e vince a Cesena. Prima vittoria dello Spezia a Trapani.

Risultati: Brescia – Lazio 0-3; Cesena – Fiorentina 2-3; Latina – Spal 3-1;Perugia – Milan 0-4; Sampdoria – Verona 3-3; Trapani – Spezia 1-2; Vicenza – Napoli 1-2.

Classifica: Verona 16; Lazio 13; Sampdoria e Milan 12; Spal, Fiorentina e Latina 10; Napoli 9; Cesena e Vicenza 7; Spezia 5; Perugia e Brescia 4; Trapani 0.

GIRONE B

La Juventus vince il derby con il Torino. Vince anche l’Udinese con il Benevento. Ritorna al successo il Chievo, che batte di goleada l’Avellino. Passa il Genoa a Pisa, il Bari a Pescara mentre la Pro Vercelli impone la seconda sconfitta consecutiva contro l’Empoli. Prima vittoria dell’Ascoli a Cittadella.

Risultati: Carpi – Sassuolo 0-0; Chievo – Avellino 5-1; Cittadella – Ascoli 0-1: Pescara – Bari 1-2; Pro Vercelli – Empoli 3-1; Udinese – Benevento 4-2; Juventus – Torino 2-1.

Classifica: Juventus 16; Udinese 14; Sassuolo, Bari, Torino 13; Empoli 10; Carpi e Chievo 9; Pro Vercelli 7; Cittadella 4; Ascoli e Pescara 3; Benevento 2; Avellino 1.

GIRONE C

L’Atalanta batte il Bologna e consolida il primato. Continua la corsa alla capolista di Roma, che batte nettamente il Novara con un gol anche di Rudiger, di Inter e Virtus Entella, che con fatica, fanno loro le gare con Crotone e Cagliari. Prima vittoria della Salernitana con la Ternana e del Palermo a Frosinone. Netta vittoria a Pisa del Genoa, che conferma la bontà del suo gruppo.

Risultati: Atalanta – Bologna 4-2; Frosinone –Palermo 0-2; Inter – Crotone 1-0;Pisa – Genoa 1-3; Roma – Novara 4-0; Salernitana – Ternana 3-1; Virtus Entella – Cagliari 1-0.

Classifica: Atalanta 16; Inter, Roma e Virtus Entella 15; Genoa 12; Bologna 10; Cagliari 9; Crotone, Novara e Ternana 6; Palermo 5; Pisa e Salernitana 3; Frosinone 0 punti. Genoa-Crotone, una partita in meno. Si recupera il 07/12.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, Dzeko: “Stiamo facendo male, ma i tifosi devono aiutarci di più”

Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…

3 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Ero preoccupato prima, lo sono adesso e lo sarò anche in futuro”

Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Continua l'inizio di stagione…

3 ore ago

Bologna, Italiano: “Bernardeschi non si discute. Potevamo segnare più gol”

Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, dopo la vittoria contro il Salisburgo al…

4 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia torna al quarto posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

4 ore ago

Europa League, la classifica della League Phase

Europa League (Imago) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate…

4 ore ago

Conference League, la classifica della League Phase

Trofeo Conference League (IMAGO) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dov'è posizionata…

4 ore ago