Categories: News Calcio

Campionato Primavera, sesta giornata di ritorno: i risultati e le classifiche

Si è conclusa la sesta giornata di ritorno del Campionato Primavera. Ecco i risultati e le classifiche dei tre gironi.

GIRONE A

La Juventus passa a Carpi e continua a mantenere la leadership del girone. Si conferma al secondo posto la Virtus Entella che vince con il Trapani. Fiorentina e Sassuolo sconfiggono Spezia e Novara e rimangono appaiate al terzo posto. Il Torino batte il Modena e mantiene le distanze. La Pro Vercelli sbanca Livorno. Senza vincitori il derby della Lanterna.

Risultati: Spezia-Fiorentina 1-4; Carpi-Juventus 1-2; Torino-Modena 1-0; Livorno-Pro Vercelli1-2; Novara-Sassuolo 2-3; Virtus Entella-Trapani 2-1; Genoa-Sampdoria 1-1.

Classifica: Juventus 49; Virtus Entella 42; Fiorentina e Sassuolo 39; Torino 38; Sampdoria 31; Spezia 26; Genoa 25; Modena e Novara 18; Pro Vercelli 16; Carpi 12; Livorno e Trapani 9.

GIRONE B

Ancora vittoriose le milanesi che risalgono la classifica. L’Inter batte nel derby il Brescia e si colloca in cima alla graduatoria, approfittando della sconfitta interna del Cagliari con il Bologna. Il Milan vince a Vicenza e raggiuge al terzo il Chievo, che perde in casa con il Perugia. Successi importanti anche per l’Atalanta nel derby di Como e dell’Hellas Verona a Udine. Pareggiano Salernitana e Cesena.

Risultati: Como-Atalanta 0-2; Salernitana-Cesena 0-0; Udinese-Hellas Verona 0-1; Vicenza-Milan 0-2; Chievo-Perugia1-2 ; Inter-Brescia 2-1. Cagliari-Bologna 1-4.

Classifica: Inter 41; Cagliari 39; Chievo e Milan 37; Atalanta 36; Hellas Verona 30; Udinese 26; Bologna 24; Como e Cesena 20; Perugia e Brescia 17; Vicenza 16; Salernitana 15.

GIRONE C

La Roma vince con l’Ascoli e allunga in classifica. Mantiene le distanze il Palermo che passa a Latina. L’Empoli batte il Pescara e avvicina al terzo posto il Frosinone, che perde in casa il derby con la Lazio, consentendogli di ritornare in corsa per la fase post-campionato. Perde malamente il Crotone in casa con il Bari. Torna al successo la Ternana a Lanciano. Pari nel derby campano tra Avellino e Napoli.

Risultati: Roma-Ascoli 4-1; Crotone-Bari 1-2; Frosinone-Lazio 0-3; Avellino-Napoli 2-2; Latina-Palermo 1-4; Empoli-Pescara 2-0; Virtus Lanciano-Ternana 0-2.

Classifica: Roma 45; Palermo 40; Frosinone 35; Empoli 34; Lazio 33; Crotone e Pescara 28; Virtus Lanciano 27; Ascoli* 25; Ternana 20; Latina e Napoli 19; Bari 17; Avellino*5.

*Una partita in meno

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Conference League, il sorteggio dei playoff | LIVE

La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…

6 minuti ago

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

18 minuti ago

Serie A, le designazioni per la 21ª giornata: Massa dirige Cagliari-Juventus

Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…

29 minuti ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

31 minuti ago

Atalanta, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…

33 minuti ago

Lazio, Ratkov: “Voglio far vedere chi sono. Taylor: “Il nostro obiettivo è l’Europa”

Petar Ratkov (IMAGO) Le prime parole di Petar Ratkov e Kenneth Taylor da giocatori della…

2 ore ago