Categories: News Calcio

Campionato Primavera, sesta giornata di ritorno: i risultati e le classifiche

Si è conclusa la sesta giornata del Campionato Primavera con alcune sorprese. Ecco i risultati e le classifiche dei tre gironi.

GIRONE A

La Lazio rafforza la sua leadership battendo il Brescia in sicurezza. Nel big match di giornata finisce in parità tra Verona e Sampdoria, che serve di più ai liguri per mantenere a distanza i diretti rivali. Non ne approfitta la Fiorentina fermata in casa da un volitivo Cesena. Seconda vittoria consecutiva Milan a spese del Perugia e successo della Spal che supera il Latina. Franco successo del Napoli sul Vicenza. Vince lo Spezia con il Trapani.

Risultati: Lazio-Brescia 3-0; Fiorentina-Cesena 2-2; Spal-Latina 3-1; Milan-Perugia 3-1; Verona-Sampdoria 1-1; Napoli-Vicenza 4-1; Spezia-Trapani 1-0.

Classifica: Lazio 45; Fiorentina 39; Sampdoria 38; Milan 36; Verona 35; Spal 33; Napoli 32; Latina e Vicenza 22; Cesena* 19; Perugia 14; Spezia* 13; Trapani 11; Brescia 9.

GIRONE B

La Juventus si aggiudica il derby con il Torino. Sorpresa ad Avellino dove il Chievo viene sconfitto dai padroni di casa. Si conferma il momento positivo del Sassuolo che fa suo il derby con il Carpi e si avvicina alla seconda posizione. Importante successo sulla Pro Vercelli dell’Empoli che continua ad allungare la sua serie di vittorie e sale in classifica. Torna alla vittoria l’Udinese che vince a Benevento. Successo interno dell’Ascoli a spese del Cittadella. Pareggio con molte reti in Bari-Pescara.

Risultati: Sassuolo-Carpi 1-0; Avellino-Chievo 2-1; Ascoli-Cittadella 1-0: Bari-Pescara 2-2; Empoli-Pro Vercelli 2-1; Benevento-Udinese 0-2; Torino-Juventus 0-1.

Classifica: Juventus 46; Chievo 40; Sassuolo 39; Empoli 37; Torino 36; Udinese 29; Bari 23; Pescara e Carpi 21; Cittadella 19; Pro Vercelli 18; Benevento 17; Ascoli 14; Avellino 7.

GIRONE C

L’Inter non perde un colpo e passa con autorità anche a Crotone. Disfatta della Roma a Novara che perde con punteggio tennistico e anche il secondo posto a spese dell’Atalanta che passa di misura a Bologna. Importanti vittorie del Genoa sul Pisa e della Virtus Entella a Cagliari che si avvicinano al terzo posto. Secondo successo consecutivo del Palermo con il Frosinone. Torna alla vittoria la Ternana sulla Salernitana.

Risultati: Bologna-Atalanta 1-2; Palermo-Frosinone 2-0; Crotone-Inter 1-3; Genoa-Pisa 3-1; Novara-Roma 6-3; Ternana-Salernitana 2-1; Cagliari-Virtus Entella 0-1.

Classifica: Inter 49; Atalanta 44; Roma 42; Genoa e Virtus Entella 39; Bologna 31; Novara 30; Palermo 25; Crotone 21; Cagliari 20; Frosinone 14; Ternana 12; Pisa 9; Salernitana 6.

** Spezia due partite in meno

* Juventus, Torino, Cesena e Trapani una partita in meno.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, nelle prossime ore si completerà l’iter per la risoluzione del contratto di Bove

Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…

13 minuti ago

Atalanta, esordio di Raspadori contro il Pisa

Palladino ha schierato Raspadori al 56esimo minuto della sfida della Cetilar Arena A un solo…

14 minuti ago

Corrado: “Lucca al Pisa oggi è fantacalcio, poi si vedrà”

Le parole di Giovanni Corrado, amministratore delegato del Pisa, sull'ipotesi di un ritorno di Lorenzo…

57 minuti ago

Bournemouth, fatta per l’arrivo di Alex Toth: operazione da 12 milioni di euro più 3 di bonus

Fatta per l'arrivo di Toth al Bournemouth: accordo da 12 milioni di euro più 3…

1 ora ago

Ora è tutto vero: Douglas Costa è un nuovo giocatore del Chievo

Il Chievo ha ufficializzato l'arrivo di Douglas Costa Ora è anche ufficiale: Douglas Costa è un…

2 ore ago

Pisa-Atalanta, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida della Cetilar Arena tra il Pisa di Alberto Gilardino e…

2 ore ago