Si è conclusa la quinta giornata di ritorno del Campionato Primavera senza sorprese. Ecco i risultati e le classifiche dei tre gironi.
GIRONE A
Nel big match di giornata la Lazio, che rafforza la sua leadership, batte di misura fuori casa la Sampdoria, che perde la seconda posizione a spese della Fiorentina vincente con goleada a Trapani. Continua il momento negativo del Verona che è fermata in casa da una vivace Spal. Riprende a vincere il Milan, che si aggiudica il derby con il Brescia. Pareggio tra Latina e Napoli di scarsa utilità per la classifica delle due squadre. Il Vicenza si aggiudica lo scontro con il Perugia. Rinviata per lutto a data da destinarsi Cesena – Spezia.
Risultati: Trapani–Fiorentina 1-7; Sampdoria–Lazio 1-2; Brescia–Milan 0-3; Latina–Napoli 2-2; Verona–Spal 1-2; Perugia–Vicenza 1-3; Cesena–Spezia Rinviata.
Classifica: Lazio 42; Fiorentina 38; Sampdoria 37; Verona 34; Milan 33; Napoli 29; Spal 30; Latina e Vicenza 22; Cesena* 19; Perugia 14; Trapani 11; Spezia* 10; Brescia 9.
GIRONE B
Continua la serie positiva della Juventus che batte l’Avellino e conferma la sua leadership. Anche il Chievo conferma il momento positivo e ottiene un franco successo con il Benevento. Gara molto combattuta e successo ad Ascoli del Sassuolo che, approfittando del mezzo passo falso del Torino fermato sul pareggio a Pescara, lo acciuffa al terzo posto della graduatoria. Importante successo a Carpi dell’Empoli che si conferma specialista di rimonte nel girone di ritorno. L’Udinese si afferma con il Cittadella. Pareggio in Pro Vercelli-Bari.
Risultati: Juventus–Avellino 5-0; Pro Vercelli–Bari 1-1; Chievo–Benevento 5-0; Carpi–Empoli 0-4; Ascoli–Sassuolo 2-3; Pescara–Torino 0-0; Cittadella–Udinese 0-3.
Classifica: Juventus 43; Chievo 40; Torino e Sassuolo 36; Empoli 34; Udinese 26; Pro Vercelli 21; Bari* e Pescara 20; Carpi 21; Cittadella 19; Benevento 17; Ascoli*11; Avellino 7.
GIRONE C
L’Inter non perde un colpo e passa nettamente a Pisa. Successo della Roma con festival di reti nella gara con il Crotone. L’Atalanta bissa con sicurezza il successo dell’andata sul Genoa e consolida la sua terza posizione ai danni di una diretta rivale. Nulla di fatta tra Virtus Entella e Bologna, che rimandano la resa dei conti per il passaggio del turno, alla parte finale del torneo. Successi importanti fuori casa, con Ternana e Frosinone, di Palermo e Novara, che si lasciano uno spiraglio di illusione per la parte finale. Vince il Cagliari con la Salernitana.
Risultati: Virtus Entella–Bologna 1-1; Salernitana–Cagliari 1-2; Roma–Crotone 5-3; Atalanta–Genoa 5-1; Pisa–Inter 1-7; Frosinone–Novara 1-3;Ternana–Palermo 2-0.
Classifica: Inter 46; Roma 42; Atalanta 41; Genoa e Virtus Entella 36; Bologna 31; Novara 27; Palermo 25; Crotone 21; Cagliari 20; Frosinone 14; Pisa e Ternana 9; Salernitana 6.
* Ascoli, Cesena, Spezia e Bari una partita in meno.
Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…
Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…
La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…
La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…