Categories: News Calcio

Campionato Primavera, quarta giornata: i risultati e le classifiche

Si è conclusa la quarta giornata del Campionato Primavera non senza alcune sorprese. Ecco i risultati e le classifiche dei tre gironi.

GIRONE A

Nel big match di giornata il Verona, che  rafforza la sua leadership, batte di misura la Fiorentina, che non si tira fuori dalle sue difficolta stagionali. La Spal batte nettamente il Milan, la Sampdoria il Perugia e si insediano al secondo posto. Risale la Lazio con il successo sullo Spezia. Vince anche il Cesena con il Trapani. Trovano la prima vittoria il Vicenza a Latina e il Brescia con il Napoli.

Risultati: Cesena – Trapani 2-0; Verona – Fiorentina 2-1;  Latina – Vicenza 0-1; Lazio – Spezia 4-1;  Sampdoria – Perugia 2-1; Spal – Milan 5-0. Brescia – Napoli 2-1.

Classifica: Verona 12; Spal e Sampdoria 10; Lazio 9; Cesena, Napoli e Milan 6; Perugia, Fiorentina, Vicenza e Latina 4; Brescia 3; Spezia 1; Trapani 0.

GIRONE B

La Juventus ferma il Sassuolo e in testa si forma un quartetto grazie alla contemporanee vittorie esterne di Empoli, Udine e Torino a Pescara, Vercelli e Ascoli. Risalgono Bari e Chievo grazie ai successi di Benevento e sul Cittadella. . Primo punto dell’Avellino con il Carpi.

Risultati: Juventus – Sassuolo 2-0;  Ascoli – Torino 0-3;  Avellino – Carpi 1-1; Benevento – Bari 1-2; Chievo – Cittadella 6-1; Pescara – Empoli 1-3; Pro Vercelli – Udinese 0-2.

Classifica: Juventus, Empoli, Udinese e Torino 10; Sassuolo 9; Bari 7;  Carpi e Chievo 5;  Pro Vercelli 4; Cittadella e Pescara 3; Benevento e Avellino 1; Ascoli 0.

GIRONE C

L’Atalanta ritorna al successo, contro il Novara, e si colloca solitaria in testa alla graduatoria. La Roma batte l’Inter nel big match di giornata e la raggiunge in classifica. La Virtus Entella riprende il ritmo battendo il Palermo, in grossa difficoltà. Continua la marcia sempre vittoriosa di Genoa e Bologna, che passano a Cagliari e Frosinone. Successo in trasferta anche del Crotone a Terni e prima vittoria del Pisa a Salerno.

Risultati: Atalanta – Novara 3-0; Cagliari – Genoa 1-2;   Frosinone – Bologna 0-4;  Salernitana – Pisa 2-3;  Ternana – Crotone 1-2;  Virtus Entella – Palermo 2-1; Roma – Inter 2-0.

Classifica: Atalanta 10; Inter, Roma, Genoa e Virtus Entella 9; Cagliari, Bologna e Crotone 6; Ternana, Pisa e Novara 3; Palermo 1; Frosinone e Salernitana 0 punti. Bologna due partite in meno. Genoa, Crotone, Palermo e Salernitana una partita in meno.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, Conte è a Castel Volturno: l’allenatore torna dopo il permesso

Antonio Conte è tornato a Castel Volturno dopo il permesso concordato con la società Antonio…

1 ora ago

Gran Galà del Calcio: vota il miglior gol della stagione 2024/25

Torna l'appuntamento annuale con il Gran Galà del Calcio, a votare il gol più bello…

2 ore ago

Consapevolezze – Stankovic: “Nelle mie mani”

Responsabilità. Essere portiere è responsabilità. È essere solo, un ruolo a sé. È essere la…

5 ore ago

Terzic: “Studio e faccio tanti colloqui. Ho imparato dall’Inter, l’Italia andrà al Mondiale”

Edin Terzic ragiona su calciatori, metodologia, vita e... un po' di Italia Potrà anche sembrare…

5 ore ago

Serbia, Nigeria ma non solo: le grandi escluse al Mondiale del 2026

Il Mondiale del 2026 vedrà l'assenza di diverse squadre che hanno fatto la storia del…

5 ore ago

Luis Suarez: “Sono un esempio di ribellione. Sogno di tornare al Barcellona”

Dal passato difficile alla carriera da calciatore: così Luis Suarez si è raccontato in una…

5 ore ago