Categories: News Calcio

Campionato Primavera, prima giornata di ritorno: i risultati e le classifiche

Si è concluso con la tredicesima giornata il girone di andata del Campionato Primavera. Ecco i risultati e le classifiche dei tre gironi.

GIRONE A

Il Milan si avvicina alle prime battendo fuori casa, nel big match di giornata, la Fiorentina, che perde il primato. Ammucchiata in cima alla classifica grazie alle affermazioni della Sampdoria sul Vicenza, del Verona sul Brescia e della Lazio che, con fatica, piega il Perugia. Risale il Napoli che espugna Cesena. Passo falso del Latina in casa con il Trapani, cha abbandona l’ultimo posto del girone. Pareggiano Spal e Spezia.

Risultati: Sampdoria – Vicenza 7-2; Verona – Brescia 2-0; Cesena – Napoli 0-1; Lazio – Perugia 1-0; Spal – Spezia 1-1; Latina – Trapani 0-3; Fiorentina – Milan 1-2.

Classifica: Verona, Lazio e Sampdoria 30; Fiorentina 28; Milan 26; Napoli 25; Latina 20 e Spal 20; Cesena e Vicenza 16; Brescia e Spezia 9; Trapani 8; Perugia 7.

GIRONE B

La Juventus costringe alla resa l’Udinese e si conferma leader del girone. Il Torino vince ad Avellino e raggiunge al secondo posto il Chievo, fermato in casa dall’Empoli. Brutta sconfitta del Sassuolo battuto da un vivace Pescara. Nelle retrovie successo di misura del Benevento sul Cittadella e del Pro Vercelli sul Carpi. Rinviata Ascoli-Bari per il terremoto e la neve.

Risultati: Juventus –Udinese 4-0; Avellino –Torino 0-3; Pro Vercelli – Carpi 1-0; Benevento – Cittadella 1-0; Pescara – Sassuolo 2-0; Chievo – Empoli 2-2; Ascoli – Bari (Rinviata).

Classifica: Juventus 34; Torino e Chievo 31; 28; Sassuolo 24; Udinese e Empoli 22; Bari* 19; Benevento 17; Pescara 16; Pro Vercelli 15; Cittadella 13; Carpi 12; Ascoli* 8; Avellino 7.

GIRONE C

L’Inter conferma il suo momento positivo, vince a Palermo e mantiene la testa della graduatoria. La Roma riscatta la sconfitta dell’andata e vince il big match di giornata con la Virtus Entella, scavalcandola in classifica. Importante vittoria a Crotone del Genoa, che conquista il quarto posto a spese dell’Atalanta, battuta a sorpresa a Frosinone. Non molla la presa il Bologna, che espugna Terni e mantiene le distanze dalla zona play. Importante successo esterno del Novara a Salerno. Pareggiano Cagliari e Pisa.

Risultati: Frosinone – Atalanta 2-1; Palermo – Inter 0-4; Ternana – Bologna 0-1; Cagliari – Pisa 1-1; Virtus Entella – Roma 2-3; Salernitana – Novara 1-2; Crotone – Genoa 0-1.

Classifica: Inter 36; Roma 33; Virtus Entella 31; Genoa 30; Atalanta 29; Bologna 23; Palermo e Novara 21; Crotone 19; Cagliari 14; Frosinone 10; Ternana e Pisa 7; Salernitana 3.

* Ascoli e Bari una partita in meno

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, è morto il presidente Rocco Commisso: aveva 76 anni

Lutto nel calcio: a 76 anni è morto Rocco Commisso. La Fiorentina: "Mancherai per sempre"…

26 minuti ago

Roma-Bove, ufficiale la risoluzione

Il comunicato del club giallorosso Era nell'aria, ora è arrivata l'ufficialità: è terminata l'avventura di…

33 minuti ago

Il Napoli continua a seguire Sterling. Interesse anche per Maldini

Le ultime in casa Napoli Torna di moda il nome di Raheem Sterling in casa…

48 minuti ago

Milan, Allegri: “Parlare di fortuna è una mancanza di rispetto per chi lavora qui”

Massimiliano Allegri Le parole di Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, in conferenza stampa alla vigilia…

53 minuti ago

Napoli, interesse per Fortini: la situazione

Il Napoli si è interessato a Niccolò Fortini, esterno della Fiorentina: le ultime C'è anche…

1 ora ago

Bologna-Fiorentina si giocherà regolarmente: il club viola non chiede il rinvio

La Fiorentina non chiede il rinvio Bologna-Fiorentina si giocherà regolarmente. Questa la decisione della Lega…

2 ore ago